fumo nero bmw e46 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maxgen, 31 Luglio 2013.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Perchè (fisicamente parlando) più largo è il condotto meno perdite di carico hai... cioè l'aria ha meno attrito nel passaggio.

    Ma a noi non ce ne frega nulla... non è il caso nostro.

    Gli dici i tubicini per l'impianto di depressione.
     
  2. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    perchè non è il nostro caso?scusate le tante domande ma vorrei capire un attimino come funziona il tutto!!
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ma perchè su un metro di tubazione dalla pompa del vuoto all'utenza che ti vuoi perdere??

    Se tu al compressore di casa (per dire se ce l'hai) attacchi un tubo di 30 metri con diametro interno da 5 mm e poi invece attacchi un tubo da 5 metri con diametro interno di 2 cm alla fine della conduttura con una pistola senti un pò in quale tubo l'aria esce più forte...
     
  4. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    sarà come dici tu però basta una micro crepa per far andare male la macchina quindi credo invece che influisca notevolmente anche il diametro del tubo...
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    In che modo scusa?
     
  6. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    in che modo non lo so ma visto che molti utenti hanno avuto problemi evidenti proprio per semplici microcrepe di questi tubicini depressori suppongo che anche il loro diametro possa influire sulle prestazioni...
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si ma stiamo parlando del 17% in meno di diametro tra 2.5 e 3 mm (se 2.5 sugli esplosi indica quello) su lunghezze di una metrata si e no...

    Funziona tutto lo stesso perfettamente, le crepe incidono SI e non hanno a che vedere niente con la sezione, una crepa non tiene il circuito sigillato e quindi il vuoto si disperde per gran parte e il sistema per come è progettato "salta".

    Invece una volta che nel sistema è tenuta la depressone la pompa ha la portata sta sicuro di far funzionare il tutto con tubi da 2 da 3 o quello che sia.
     
  8. miri

    miri Aspirante Pilota

    1
    0
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd e46
    ciao.

    qualcuno sa linkarmi il modulo dibimetro per la mia bmw 320 150 cv e46.
     

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