fumo e temperatura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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fumo e temperatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da scinfu, 29 Aprile 2007.

  1. goa320d

    goa320d Aspirante Pilota

    44
    1
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    969
    Bmw 320d touring 150cv
    Per risolvere il dubbio credo che il Bmw Service o un buon meccanico preparato siano l'unica soluzione. O almeno io questo farei in questo caso.
     
  2. scinfu

    scinfu Collaudatore

    362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    sono molto indeciso ....

    per il tagliandino ho deciso faccio da me .

    ma per il resto è un dilemma
     
  3. scinfu

    scinfu Collaudatore

    362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    il problema è che non lo fa sempre , una volta è a 90 e unaltra no
     
  4. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    allora e per forza il sensore
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    [-X é la valvola che si é grippata o rotta e quando arriva a 90 gradi é perché spinge un po di piu o é in salita:wink:
    io l'ho gia sostituita...
     
  6. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    la valvola del Ricircolo ? ?
     
  7. scinfu

    scinfu Collaudatore

    362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    gioramo hai raggione , oggi sono andato a provare ed infatti se vado cALMO la temperatura fa 82-85 gradi se spingo invece sale a 90 precise , come ritorno ad andare calmo ritorna ai 82-85 dopo circa 5 km .

    va cambiata subito ? che coseguenze puo dare questo difetto ?
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    fino a 87 gradi é normale che arrivi perché la temperatura non si mantiene costante in qualsiasi condizione pero' devi provare a fare un lungo tratto in discesa senza accelerare e in serata con temperature esperne non molto alte e se la lancetta scende al di sotto della meta' allora devi cambiare la valvola
    danni non dovresti farne pero la macchina non lavora sempre a temperature ottimal..... quindi di certo per un diesel non é il massimo...
     
  9. scinfu

    scinfu Collaudatore

    362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    hai raggione , comunque ho visto che cosa è sta valvola , pensavo che si chiamasse termostato è per quello che mi spaventava , faccio la prova in caso fosse come dici tu la cambio da solo .
     
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si non é difficile cambiarla e cmq appena la smonti dovresti capire subito se non va bene anche perché molte volte la trovi rotta
    cioé si rompe la zona in cui viene incastrata la molla della valvola e quindi rimane tutto aperto con l'acqua che circola sempre,motivo per cui se cammini piano e fuori fa freddo la temperatura dell'acqua scende e fatica a scaldarsi a motore freddo
     

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