Salve, ragazzi sono nuovo in questa tribù! Mi sono girato tutte le 152 pagine della sezione 'serie 5 e39' ma non ho trovato info per l'anomalia che sto riscontrando sulla mia 525d! Aiutatemi!!!!! A volte fa un fumo pazzesco quando parto dopo una breve fermata, lo fa anche stando al minimo fermo a un semaforo...la gente si spaventa..sembra un fumogeno da stadio... Avolte quando parto la mattina a motore freddo, ma non sempre, però poi se mi fermo e riparto scatta la megafumata..qualche giorno fa il bd mi ha segnalato "controllo livello olio" vado a vedere era sotto il minimo. Aggiungo che avevo fatto 40 giorni prima il tagliando 'Ispezione II' in bmw...cmq ho aggiunto 1 litro d'olio e sono tornato poco sopra il min. Ora ho pensato che potrebbe essere un trafilo d'olio da qualche guida valvole nella migliore delle ipotesi...altrimenti problema di fasce??!!??sarebbero dolori!! Oppure la turbina?? Dilemma.. Aiutatemi!!!!
nel 90 % la principale imputata è la turbina quindi quoto in pieno il consiglio di fasolini,rimango sconcertato però dal fatto che hai fatto il tagliando in bmw ed ora ti ritrovi con questo problema...
se sei un cliente della conce bmw e ti affidi a loro secondo me 2000 euri se invece riesci a fare il tutto con un meccanico di fiducia e l'aiuto del forum leggendo i post già presenti te la cavi con 1/4 della spesa!!! sempre che il problema sia la turbina..... in bocca al lupo e tienici aggiornati
Vedremo che dice mamma bmw...vi tengo aggiornati. Saluti a tutti e grazie dei suggerimenti, ciaooo :wink:
Turbocompressore lesionato. Non ci girare. Fai smontare il turbocompressore da un meccanico e la mandi o da ARMEC o da Dieselevante a farla revisionare: 6/700€ e torna nuova
A regà! Fateme parlà romanesco dai!! allora ho trovato un'officina dalle mie parti, si fa per dire(60 km) a Valmontone(Rm). Questo è il sito www.motormeccanica.it Revisionano di tutto e di più, prezzo medio per la revisione del turbo 450euro + 20% iva. Che dite? Fermo restando l'indiscussa validità della referenza di beckervdo su ARMEC e Dieselevante
ahò che te devo dì dar sito sembrano bravi se poi co quei sordi te rifanno nuovo er turbo nun c'è problema!!! scusa il mio romano e spero di essere stato comprensibile....
Ammazza Crino70!! Te naturalizzo romano, pronuncia perfetta!! oggi ho aggiunto una mezza litrata d'olio castrol EDGE sport 0w40!! Nun se pò annà avanti così!!!
grazie !!! ma non camminare con la macchina in quelle condizioni perchè fai veramente danni!!!!! aoh nun devi da cammminà!!!!!!!!!!