salve e scusate i termini poco tecnici Ieri pomeriggio mentre viaggiavo ho acceso il climatizzatore ma con grande sorpresa (lo scorso anno ho provveduto alla sostituzione) dalle due bocchette centrali (non ho notato quelle laterali) è uscito un qualcosa tipo "fumo" ma delk tutto inodore. Ho provveduto subito a spegnerlo..e con gran timore l'ho riacceso dopo poco...ma tutto ok. Che sarà successo? Inotre, che significato hanno i due pulsantini che stanno sul climatizzatore (quello con la "A" centrale e quello senza A ma trattegiato)? Grazie 1000
ciao Kikko, premetto che non sono un esperto, quindi aspetta eventuale risposta dai veri esperti, ma posso dirti che accadeva anche sulla mia "vecchia" autovettura, credo si tratti di una sorta di condensa o comunque dai filtri del climatizzatore, se ci fai caso se alzi la temperatura di qualche grado l'effetto fumo dovrebbe scomparire. spero non sia nulla di grave se invece fosse un'anomalia. ciaaaao
Tranquillo nessun problema, forse avevi lo stereo acceso e stavi ascoltando un qualche pezzo house.... e quindi il fumo era parte degli effetti speciali di questo mezzo. Ok faccio il serio. al 99 % si trattava di semplice umidita' presente nei condotti di areazione che con lo sbalzo di temperatura ha fatto un leggero effetto nebbia, inodore proprio perche' era vapore acqueo.. nulla di che preoccuparsi. Per il pulsantino credo che tu ti stia semplicemente riferendo al pulsante del ricircolo (A sta appunto per ricircolo Automatico), io ti consiglio di lasciarlo sempre nella posizione Automatico, tranne se finisci in colonna ad un camion ho bloccato tipo in galleria, quando bloccherei appunto l'accesso di aria non proprio salubre dall'esterno :)
ok grazie. Per la A mi riferivo a quello...solo che pensavo l'inverso di quello che hai scritto ;-) grazie