Salve ragazzi ,credo di sapere già la risposta ma spero di sbagliarmi , da qualche giorno quando metto in moto all'inizio la macchina sembra andare a 3 per poi stabilizzarsi a 4 il problema grosso e il fumo sopratutto a motore freddo il fatto e che non riesco a distinguere bene se sia bianco o azzurro. Premesso che la turbina spinge forte ugualmente e che 20 giorni fa ho fatto Il tagliando ma ancora non ho sostituito Il filtro dei vapori potrebbe essere quello che sia intasato ?
Diagnosi in bmw candelette rotte per il discorso 3 cilindri, per l discorso fumo bianco è un sistema che inietta maggior quantità di gasolio per far riscaldare in fretta il motore!
Anche a me lo faceva ma solo da freddo ed Atd mi disse quello che ho scritto ovviamente con termini più tecnici ma il succo era quello.... per vedere se è olio quindi turbina la dovrebbe far scaldare bene e girare guardando lo specchietto o con un amico dietro per vedere se fuma...
Non ho capito se lo hai risolto o meno il problema......a quanti km sei?se hai superato gli 80.000 il filtro recupero vapori olio devi sostituirlo.