fumo blu dopo una discesa | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

fumo blu dopo una discesa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tobia70, 30 Settembre 2008.

Status Discussione:
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  1. carpiko

    carpiko Secondo Pilota

    521
    20
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    186
    M5 E39
    SHELL HELIX ULTRA RACING 10W60
    per me quest' olio è l'unica alternativa seria al castrol rs, (testato dal mio motore)
    con consumi contenuti un litro ogni 2500km.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    In pratica la tua auto va a miscela al 0,3%...:rolleyes:
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Testato nel mondo delle corse... Di certo non da te... E se tu fossi in mezzo a quel mondo ti saresti accorto che oggi usano esclusivamente Motul 300V e Bardahl XTR Racing un motivo ci sarà no?:wink:
    Ti ricordo che il Castrol RS è ormai andato in pensione... Così per dovere di cronaca... L'utimo suo prezzo era di 10 euro al litro...:mrgreen::mrgreen: Sai mi costava di più una Coca Cola...
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Bravo: tu guarda il mondo delle corse (dove usano i prodotti di cui sponsorizzano) e quanto costa al litro.... io guardo le certificazioni Americane. :cool:

    Detto questo (uno usa poi quello che vuole) arrivare a dire che il Castrol RS non ha nulla a che vedere con gli altri e che è nettamente inferiore... :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    e alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
     
  6. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    scusate ma se si parla di prove fatte dalle ditte allora ho sentito molto parlar bene del royal e non il bardahl
     
  7. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    sempre nulla togliendo al castrol rs che un signor olio davvero tra i migliori in commercio
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Perchè su un'auto stradale mettete olii per competizioni????? Mi spiegate gentilmente a cosa serve??? Perchè probabilmente ci sono cose che non so...:-k:-k

    Se il motivo è "fa più figo dire che ho il Motul V300" allora non rispondetemi nemmeno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Se invece pensate che migliori le prestazioni del motore allora.... beh non è cosi influente.

    Se invece lo fate per far girare l'economia mondiale aumentando i costi di gestione della vostra auto (visto che certi tipi di olii sono concepiti per rimanere dentro un motore da qui a li e non per 10'000km) allora mi sta bene :mrgreen:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, un olio da gara è progettato per durare poco, sia in mesi che in km, e oltretutto un motore stradale non è stato progettato per fruire delle sue caratteristiche.
    Poi ognuno spende come vuole...
     
  10. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io sono certo che la BMW consiglia il castrol nei suoi motori perchè non ne riceve assolutamente benefici...ma per favore se volete sempre fare i professori non fatelo con oli che si trovano al PANORAMA o all'ESSELUNGA....
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    il bardahl è un buon olio ma il royal sta lassù in alto....da solo
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    è per questo che il royal va bene....ha le specifiche api acea anche se è resistente come un olio da corsa.
    Poi c'è anche il royal purple "racing"
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    I Castrol e gli Shell vanno bene, ma vengono suonati dal Valvoline e ancor di più dal royal

    http://www.animegame.com/cars/Oil Tests.pdf
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.440
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oooooooooohhhhhhhhhhhhh allora non sono l'unico a pensarla così!
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ODDIO!!! Ma dicci la verità lo vendi o ti hanno svezzato a botte di pane e Royal Purple???

    ](*,)](*,)](*,)

    Ma ti rendi conto che hai solo quella benedetta prova fatta (chissà) coi cilindretti del cavolo dentro la bacinella dei panni sporchi??? Publicata su un sito di nome "ANIMEGAME"!!!

    E finiamola per favore, almeno cerca altra documentazione più seria e poi ne riparliamo, l'hai visto l'altro test che ho trovato io, il "miracoloso" Royal è SETTIMO, non nell'olimpo...
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    anch'io la penso così... gli olii di ottima qualità (intesa nel senso della protezione del motore) spesso sono proprio quelli meno racing. Questi ultimi puntano alle prestazioni pure, son fatti per durare una gara, hanno meno capacità protettive, anticorrosive, spesso hanno bassissima viscosità perchè puntano sulle prestazioni pure...:wink:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sinceramente non so se un motore stradale possa fruire di oli oltre un certo livello, mi spiego: un medio intenditore di vini capisce la differenza tra un prosecco italiano normale ed un Giulio Ferrari riserva, mentre un clos de mesnil non lo percepisce in confronto ad un Krug normale.
    Tutto qua.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ecco, quoto appieno se concordi che ci vada la specificazione che protezione in uso normale o sportivo, non estremo.
    Quando studiavo al politecnico mi sono divertito a verifiare gli oli dei miei motori: quelli racing erano sempre i migliori, ma solo per le prime 2/3 volte che si usavano, per poi decadere, mentre gli oli sportivi ma normali mantenevano le loro prestazioni più a lungo, in pratica, ogni uscita di pista mettere un olio da corsa nuovo è la scelta migliore, in uso quotidiano invece un buo nolio con specifiche sport è la scelta giusta.
    Ma mi riferisco a test e verfiche di quasi 10 anni fa.
    Oggi non ho + tempo/materiali/voglia/possibilità di fare questi tests
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Mah... non capisco il ragionamento, il motore stradale è fatto con le dovute proporzioni, di pezzi ferro come quello da pista, ciò che cambia è la prospettiva d'uso, in quello stradale l'olio deve mantenere le proprie caratteristiche chimico/fisiche per tot. km, in modo da garantire adeguata protezione al motore, senza considerare il clima e il range di temperatura di utilizzo, che è fortemente variabile. In pista posso benissimo usare un olio addirittura che non sia neanche multigrado, considerato che so benissimo dove lo sto utilizzando e in che range di temperatura. Mi serve che tiri fuori tutti i CV all'appello anche a costo di perdere in protezione, tanto dopo 1000 km si butta...

    Sono 2 contesti completamente diversi. Il discorso del prosecco per me non è valido...
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Se vuoi qui ho postato un link con un test che per lo meno sembra abbastanza coerente...
     
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