fumo blu dopo una discesa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tobia70, 30 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Relativamente al dsc della M3 e46, credo lo fosse, o l'auto era progettata meglio, poichè non era così penosamente sottosterzante, ma in ogni caso lo spegnevo in default, tranne che in autostrada, su piogga e neve era cmq insopportabile

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Su neve se non lo togli non ti muovi, su pioggia.... beh come dice un mio amico "asfalto bagnato, pneumatico preservato :mrgreen:

Cmq ho notato che l'E46 senza DSC è decisamente più nervosa della E36

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Tu mi sa che qundo leggi comprendi male... Ho parlato di ignorante nella materia... Non è niente di offensivo...

E' si è vero... io lo porto oslo in giro con il DSC... Infatti guarda qui...:mrgreen::mrgreen:

Direi che funziona molto male il DSC cosa ne dici?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma non ti vergogni a dare del Pachiderma ad una BMW M? Al mondo non è mai stata fatta una M che risultasse un pachiderma.... Mai! Ricordatelo...

Sai da quello che scrivi dimostri proprio non solo di non aver mai guidato una M con il dsc, ma proprio non hai la più pallida idea di cosa significa guidare....
    Fantastico il nostro amico Batmobile non vuole l'esp perchè lui semmai ce ne dovesse essere di bisogno, nell'urto vuole stabilire come e dove far sbattere l'auto!!!

BMW 750il più coppia di che?:mrgreen::mrgreen: Dai del pachiderma alla M5 E39 e reputi meno sottosterzante, pardon per nulla sottosterzante la 750il.....:mrgreen:

Si BATMOBILE, ormai abbiamo capito che sei come Superman, tu l'auto la fai sbattere dove vuoi... 3/4 posteriore, decidi persino anche cosa romper un fanalino, un indicatore di direzione..
    Perchè tu sei un Super Eroe!!
    Ma ad oggi non sai che la maggior possibilità di salvezza per gli occupanti in una collisione la si ha sbattendo frontalemnte e non di lato, per 3/4 di dietro ecc.!!

4. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io rimango del parare che i bracci obliqui al posteriore determinano un comportamento non sempre prevedibile....
    Non l'acquisterei mai, lo Z3 solo ed esclusivamente per quello!
    Ecco per lo Z4 M invece mi affascina e non poco... Costasse di meno...:wink:

Quoto!

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma cosa sei a dire? Con il DSC inserito come fa ad essere sottosterzante?=D>=D>=D>

E sentiamo in autostrada ti lasciavi guidare dall'esp che prima hai criticato? E guarda un po' in autostrada le velocità in gioco sono le più alte... Non preferivi mandare l'auto dove volevi tu e non dove l'esp (come a tuo avviso ritieni faccia l'esp..)

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    probabilmente per il suo autobloccante anco più efficace di quello della E36

7. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    A batman a noi che non ti piace la M5 non ce ne po fregà de meno.......
    ma de meno che de meno.......tieniti la batmobile e non rompere.
    ti ho gia detto di non offendere non tanto le macchine ma la passione che uno ci mette...e i soldi....

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Benny, rispondevo a Sauro, che mi sembra un po' poco obiettivo sulla e39.

Cmq godetevi le vostre M:wink: Se poi un giorno le pesate, sapetemi dire cosa segnano in bilancia, credo che non siano delle piume, se da fastidio il termine pachiderma, allora ti dico auto pesante, troppo per una M (peno lo stesso della M3 cabrio nuova, per intenderci), oltre certi limiti di peso, secondo me, non si sarebbe dovuti andare.

Buona giornata

9. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ma se la tua idea della e39 è questa,non c'è problema per me purchè rimanga la tua idea e non la propini come verità assoluta....per la seconda volta ,e non sul forum .
    Azz auto pesante la e39 e la mercedes che ha fatto un capolavoro con la e65 che pesa 2000 e passa chili...ma dai bat falla finita...
    buona giornata anche a te

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma si è passabile l'M5.

.

.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=P~

.

11. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Calma ragazzo...calma....:wink:..guarda che Benny mi conosce da un po'....ha visto la mia M5,come la guidavo e mi ha pure chiesto consigli a suo tempo:wink:...la mia era una prima serie...e' vero...ma vatti a fare un giro su bmw m5 forum americano....e se capisci l'inglese troverai la miriade di problemi di cui parlavo...con una casistica oserei dire esagerata:wink:...e pure Benny avvertiva un battito strano....lui stesso lo potra' confermare:wink:...temeva anche lui per i vanos...pur essendo un restyling:wink:...2.5 kg per 1000 km son un consumo spropositato....non c'entra un azzz la compressione,la perdita di quest'ultima e' l'inevitabile conseguenza di un eventuale insieme di problematiche tipiche di un motore "FINITO"....

12. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E soprattutto la E60:wink: Che pesa anche qualche chilotto in più e si guda ancor meglio della E39... A dimostrare che il peso è sicuramento uno svantaggio per quel che concerne l'handling di un veicolo, ma quando si lavora molto sulla distrubuzione dei pesi, sugli angoli e sulla geometria e tipo di sospensioni spesso si fanno dei miracoli....:wink:
    La M5E39 sbalordi tutti i tester delle varie riviste italiane e straniere proprio per la sua maneggevolezza e facilità di inseriemnto anche nelle curve più strette... Ovviamente stabilità da 10 e lode... :)
    Poi batmobile volerla ocnfrontare con una 735il significa proprio non capire una .......:rolleyes:](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

L'ho scritto con ironia,non hai riportato le faccine!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    L'm5 è fantastica,tra l'altro con quel che costa attualmente l'e39,non è certo facile trovare degne rivali,con prestazioni simili.

Riguardo a batmobile non so che dirti,comunque ognuno ha le sue opinioni e come tali vanno rispettate. ;)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Sauro, a parte il fatto che ho parlato del 750IL, e che ho detto che non è sottosterzante come la M5 e39, non che sia + maneggevole, ma che non abbia l'impostazione al sottosterzo, sì. Sinceramente dopo averla presa, nel 2000, dopo poco + di un anno l'ho venduta per riprendermi una e34. Di + nin zo.

15. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma ti rendi conto delle fesserie che sta scrivendo? Il 750IL non è sttosterzante come la M5? La M5 E34 è meglio della E39?
    La M5 è un pachiderma... La M5 E39 non frena? E tutto lo confronti con una 750IL?
    Poi tiri giustamente fuori il parametro peso ok, ma finisce per confrontarla con una M5 E34 che con tutto il rispetto a prestazioni velocistiche andava la metà e invece a tuo dire è un missile (cambio a 5 marce...) aveva delle sospensioni meno evolute della E39, un autobloccante meno efficace e una frenata nettamente inferiore... Oltre che a uno sterzo meno preciso e diretto...
    Ma per te conta solo il peso e allora cosa mi dice della M5 E60 se ritieni la E39 un pachiderma?

L'esp a tuo dire fa andare l'auto dove vuole lui e non ti permette in caso di perdita del controllo del veicolo farla andare a sbattere dove vuoi tu e soprattutto è meglio sbattere con il 3/4 del posteriore che il muso frontale....
    Io dico, ma davvero tu hai la petente di guida? Ed ancora potresti gentilemente farmi capire allo stato attuale che auto hai? Una vera BatMobile?

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sauro, la M5 e34 è globalmente + efficace della e39, per me, e soprattutto + equilibrata, non ha freni ed assetto inadeguati al motore. Per me è così, come per te la e39 è fantastica, dov'è il problema?
    Poi che ne sai della e34, l'hai avuta? No perchè se ti parlo della e39 è perchè le ho avute tutte le M, fino alla e46, esclusa la M1, quindi un po' di conoscenza delle M la ho. E le ho pure usate tutte per molti km e pista, e riferisco quello che ho sentito al volante.
    Della e60 posso dirti che alla presa di contatto mi è sembrata eccezzionale, ma per i 5 km che la provi, prima di dare un giudizio devo averla per le mani per almeno 1 settimana, con una uscita di pista, quindi....
    Per il mio parco auto, non ti preoccupare, qualcosina ce l'ho... anche una batmobile, nel senso di 3.0csl:mrgreen:

In ogni caso prima di denigrare la e34, mi fai cortesemente sapere se l'hai mai avuta? No perchè l'autobloccante al 25% meccanico non ha problemi, lo sterzo è un buon mix tra precisione e confort, e per fren, e motore e assetto, è un equilibrio aulico=P~ E te lo dico dopo averne avute 4.....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. carpiko

carpiko Secondo Pilota

521
    20
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    186
    M5 E39
    vedo che si è parlato di tutto tranne il vero problema della macchina.
    dopo un mese che avevo comprato il (pachiderma da 315kmh) mi sono accorto che consumava circa 2l ogni 1000km (attenzione il mio motore aveva 72000km e non 190000km, mi sono fatto un giro su m5board e ho scoperto il problema:
    la prima serie come la mia vuole tassativamente e obbligatoriamente il castrol rs 10/60.
    dopo il cambio olio il consumo e sceso a 500gr ogni 2500 km
    e da allora non ho avuto problemi.

n.b. volevo cambiarla con la e 60 ma francamente hmmmm
    m5 e39 forever.

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sono lieto che tu abbia trovato la soluzione.
    Effettivamente BMW impone l'RS 10W60 per le M e39 ed e46, per lo meno all'inizio

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  19. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Comunque il Castrol RS non ha niente a che veder con olii come il Bardhal o Motul... Nettamente inferiore...

20. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...testato da chi? Hai una documentazione seria, vero? :rolleyes:

...azz, come mi piacerebbe che una ditta (in questo caso la CASTROL) piantasse una denuncia per danni a chi scrive cavolate come queste (non haio nemmeno menzionato le sigle degli oli che "andrebbero" meglio...)!!! :cool:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina