fumo blu dopo una discesa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tobia70, 30 Settembre 2008.

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  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    oppure cambiare auto :sad:
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora io invece ti rispondo da possessore che ne sono e qui in diversi hanno potuto constatare con i lori occhi e sedere di come sfrutto i veicoli.... E per di più sono uno che amo sputare anche nel piatto in cui mangio... Ma ancor di più, sono amico vero di un altro possesore conosciuto qui sul forum e proprietario di M5 Benny. Bene la sua auto ha compiuto adesso 180.000 km. Entrambe le nostre M5 sono quelle restyling (cosa molto importante). Bene, la mia ha ora 132.000 km e ti posso garantire che non ha mai avuto problemi di Vanos nè di consumo eccessivo olio motore (sfruttandola al limite arrivo ad 1kg ogni 1500 km).
    Ma la cosa ancora più "affascinante" è che quella di Benny ha proprio fatto verificare la compressione in questi giorni e con i suoi 180.000 si trova gli 8 cilindri che variano di un valore che va dai 17 ai 18!! Da non crederci... Attento parlo di compressione non R/C....
    Invece la storia dei battiti sospetti mi piacerebbe tu me la spiegassi un po'...8-[8-[
    per ora ha livello meccanico le uniche rognette sono state il malfunzionamento di 2 sensori di posizione camme di una bancata e nella guida esasperata saliva la temperatura acqua... Grande preoccupazione ed invece è bastato dare una pulita esterna al radiatore che era molto sporco e tutto è ritornato ad hoc!! :)

    Come hanno giuà suggerito partiamo dal verificare la compressione... Prima di tira giù tutto... A meno che non si approfitti per sovraliemntarla tramite compressore volumetrico o centrifugo....:mrgreen:
    Qualcosa mi dice che qualcuno a breve lo farà....

    Addio Porsche 997 Turbo.... nel km da fermo saranno caxxi!!:mrgreen:
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Scusami, ma non la reputo una valida alternativa... Con la cifra che ci ricaverebbe mai e poi mai si sognerebbe di riprendere una super-car del genere...[-X[-X
    A meno che non voglia passare all'ultima M5 che ora si iniziano a trovare intorno ai 40-43 mila €....:mrgreen:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quella di Benny è pure pompata da apirazione e scarico.
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il problema è che dal momento che apri sostituisci guidavalvole, ritocchi la testata, cambi pompa acqua, catene della distribuzione, bronzine... E con quei km ti veine vogli di sostuirli proprio i pistoni...
    Dovessi fare quel motore con quei km mi metetrei l'animo in pace e lo sovralimenterei...
    Intanto se si intende sostituire anche i pistoni in tot. si va sui 7-8 mila euro... con 11-12 mila grosso modo se le cose vanno come dovrebebro andare lo si sovralimenta...:mrgreen:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Come aspirazione l'ha riportata di serie.. e come scarico ha il solo terminale+presilenziatore (che ho appena adesso acquistato anch'io) più mappata a suo tempo da Ferraris e stop.
     
  7. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    se avessi da affrontare una spesa simile io punterei sul cambio auto, fin dei conti 190000 non sono pochi :wink:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ha venduto l'assetto KW?
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    ALT... Parlavo di 11-12 mila complessivi... Ovviamente sto parlando con un volumetrico non nuovo...
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No lo ha ancora su... Io ho fatto ritarare i miei da Girardi a Pistoia e pure abbassare le mie molle unitamente ad una modifica per il camber anteriore.. Sono soddisfatto... Altriemnti glieli avrei presi io..
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    si... per prendere un'altra M E39. Sinceramente cambiarla per passare a qualcosa di piu' moderno sarebbe in ogni caso una delusione. Quel V8 e' qualcosa di eccezionale, e se c'e' disponibilita' economica aprirlo e rimetterlo a nuovo e' la cosa piu' giusta a questo mondo da fare.
    Ma d'altra parte ad ognuno il suo, a me personalmente la passione nell'avere l'auto nuova non dice niente, mi dice molto di piu' averne una che pesta :D

    Penso che l'unico motore che mi emozionerebbe quanto quello sarebbe il V10.


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
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  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    :mrgreen::mrgreen: Oddio con quella cifra mi prenderei un bel 997 turbo ed in più con la rimanenza farei proprio sistemare la M5!!:wink:
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo, però attento, il V10 non ha i bassi del V8....:rolleyes: Diciamo che come architettura preferisco il V8... Il V10 adotta una tecnologia più evoluta, ma non è l'essere V10 a fare la differenza...
     
  14. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    ihihih ma per 190000 intendevo i km :biggrin: con quei soldi, ci aggiungo qualcosa e mi faccio un 430 scuderia =P~=P~=P~
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Problema noto, verifica se ha avuto il richiamo del blocco motore.
    in ogni caso se non hanno ripassato le sedi valvole, le valvole tagliate al laser lasciavano trafilare di +.
    In ogni caso quel cassettone di motore di problemi consumo olio ne da sempre, è che il tuo è davvero troppo per far finta di nulla...
    Auguri

    E se puoi, dalla via, prendi una e34, altro pianeta.
     
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  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora, definire cassettone il V8 5.000 BMW significa essere veramente ignorante in materia di motori... E per di più finire con il consigliare una E34 rispetto ad una E39..... Poi leggo la tua sign...
    Cmq 190.000 km non sono pochi e se la fumosità allo scarico si riduce solo alle accelerazioni che avvengono dopo fasi di discesa non mi preoccuperei più di tanto..se invece ad ogni accelerazione fuma olio dallo scarico la cosa sarebbe più preoccupante.
    Ancora che olio hai messo?
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    effettivamente...............:wink:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perdonami, ma dell'ignorante lo dai ad altri.... Io nei motori ci metto le mani, e vedo come sono atti, e ti assicuro che è un cassettone, con tecnologia costruttiva pari al 4.4 V8 da cui deriva, e delle lavrazioni meccaniche insufficenti, non per nulla nelle restyling hanno cambiato tante cose.
    La e34 è una M5, la e39 un 540i con gli estrogeni, provale... ma non a are il garino al semaforo (uso tristissimo per una M5), ma acendole volare come meritano: la e39 è sempre goffa, pesante ed impacciata.
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :popcorn:
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    =D>=D>=D>
    aspettavo la risposta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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