fumo blu dopo una discesa | BMWpassion forum e blog

fumo blu dopo una discesa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tobia70, 30 Settembre 2008.

Status Discussione:
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  1. tobia70

    tobia70 Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M5 E39
    Cari amici,
    Posseggo da alcuni mesi una bellissima e potentissima M5 V8 dell' anno 2000 km 190'000. La vettura va benone soltanto che ho notato che il consumo di olio è di circa 2.5l ogni 1000km e poi dopo ogni discesa, alla prima accelerata fuma blu. Devo preoccuparmi ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Forse un po' si...:eek::eek::eek::eek:

    Non conosco bene il motore in questione, ma ho l'impressione che tu abbia i guidavalvole distrutti...

    2 l ogni 1000km è assurdo!](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :eek:beve troppo olio....fai un controllo della compressione dei cilindri se quelli son ok allora hai i gommini di tenuta sulle guide valvola partiti....
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il fumo blu è per l'appunto xkè bruci un po di olio.. difatti come evidenzi tu il consumo d'olio è decisamente elevato..

    consiglio anche io controllo compressione cilindri (che sicuramente non sarà a posto) e probabilmente dovrai cambiare le fasce elastiche.. sperando di cavartela solo con quelle:sad:
     
  5. tobia70

    tobia70 Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M5 E39
    Qualcuno sa se è un problema tipico del V8 BMW (M5 e Z8) di consumare olio no?

    grazie
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se è un problema tipico di quel motore non lo so, ma visti i quasi 200'000km nn è nemmeno una cosa così assurda... :wink:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    passa olio dalle fascie , vanno cambiate.
     
  8. fabry80

    fabry80 Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330i cabrio
    risposta su m5 e39

    ciao ragazzo mi sono appena registato per rispondere alla tua problematica sulla m5. come appassionato bmw ed ex-dipendente del marchio, la tua vettura ha avuto dei problemi negli anni di produzione 1999-2000 dove la fabbrica aveva come modifica la sostituzione del monoblocco completa di pistoni per risolvere la problematica. dopo la sostituzione il motore consuma un chilo d'olio ogni 10000km. (la causa era un errata tolleranza tra cilindro e fasce elastiche). per info 3479828549 fabrizio. ciao a tutti
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se fosse un problema costruttivo non verrebbe fuori a 190'000km....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    quoto..
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Di sicuro il tempo avrà accentuato il problema, se però questo c'era già prima, non vedo perchè non provare a fare un salto in BMW.
     
  12. fede m3

    fede m3 Collaudatore

    285
    3
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.039
    lady blu avaus m3 e36
    quei km li sono 1 rodaggio x 1 auto simile secondo me cattiva manutenzione
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Perchè speri anche se fosse che ti sostituiscano il motore in garanzia????

    Cmq a mè hanno sempre insegnato che se fuma in rilascio il problema è ai guidavalvole, se invece fuma sempre allora sono le fascie... però magari mi sbaglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Questo ovviamente no, se però c'era un richiamo ufficiale che non è stato fatto, magari risparmia qualcosina sul conto finale!:-k

    Per il discorso fumo blu in tiro-rilascio, concordo, anche a me hanno detto le stesse cose...
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    onestamente lo spero per lui ma dubito che dopo 8 anni e 190'000km BMW si faccia carico anche solamente di parte della spesa.
    Inputeranno il danno all'alto chilometraggio piuttosto che ad un difetto di fabbrica.
     
  16. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io penso che siano da cambiare solo le fascie... ;) è un motore già spinto di suo, ha 190000km per me cambiando le fascie ritorna come nuovo ;)
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per cambiare fascie e guidavalvole ci vorranno un pacco di soldi mi sà.
     
  18. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    eh si! anche perchè bisogna smontare parecchie cose... quindi anche di manodopera non sarà proprio economica
     
  19. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Rispondo da ex possessore di una M5 e39 (che molti del forum hanno avuto il piacere di vedere)...I problemi di questo 5000 8v sono noti anche oltre oceano: vanos che si rompevano frequentemente,consumi di olio eccessivi,battiti sospetti....e chi piu' ne ha...ritengo che un consumo di 2,5 kg di olio ogni 1000km sia da definire assolutamente sproporzionato (la mia ne consumava 1kg ogni 7000 ed aveva meno di 50k km:wink:)....consideriamo cmq il tuo chilometraggio...mi sembra giunto il momento di tirare giu' tutto e metter mano al portafogli:sad:....
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si ma, se a me hanno chiesto 1200 euro solo di manodopera per aprirmi la testata, e sottolineo SOLO aprirmi la testata, a lui quanto chiedono per aprire tutto il motore?!?!?
     
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