Fumo Azzurro Quello che intendevo dire, comunque sempre circonstanziati i problemi, può escludere quindi problemi agli ammortizzatori...
Dato un filtro recuperi vapori dell'olio saturo (esso è composto da una spugna assorbente..) questo alle volte rilascia un grosso quantitativo nel motore che viene bruciato , è per questo che non lo fa' sempre .Quando la spugna arriva alla saturazione allora rilascia l'olio nel motore,quindi ti consiglio innanzi tutto di controllare questo pezzo fondamentale per il turbo e per il motore stesso,secondo me gli iniettori sono in ottima salute.
Se l utente ci dice la manutenzione a che punto sta possiamo meglio indicarlo. Qui mi pare un processo all intenzione. Servono più input ricordando che una diagnosi a distanza è cosa che ha margine si errore e no una semplificazione. Dal colore si può capire ma non si può escludere nulla ripeto senza maggiori input. Consumo carburante? Consuma olio? Gasolio dove capita? Filtro recupero mai cambiato? Insomma dobbiamo sapere se ha notato differenze. Ricordo poi che usano lo 0,5% in più di biodiesel e questo provoca fumo più chiaro facilmente confondibile con l azzurro. Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk now Free
eccomi, ho avuto una grave perdita in famiglia e mi sono dovuto assentare x un pò, sto cercando sfogo in queste disc. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq tornando a noi, 20 km fa ho smontato il filtro recupero olio e lavata a nuovo la spugna, il nuovo filtro è solo a decantazione....consumo di olio : circa 1 kg tra tagliandi, utilizzando 0w40 e del resto.....gasolio dove costa meno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora fata non è ne l olio che consuma. E' il gasolio! Se fumasse blu causa olio con un 0w40 ne consumeresti molto di più, per una turbina che ha gioco, si arriva a 1L ogni 8.000km pensa te! Tu intendi 30.000km tra un tagliando e l altro no 10.000km giusto?Se si allora è come ti ho scritto. Ciao
si giusto, 10.000, 15.000 km a tagliando! cmq ho scritto che ho smontato il filtro del recupero olio poco fa e l'ho lavato fino a riportarlo a nuovo e i nuovi filtri che utilizza bmw non sono più in spugna ma a decantazione
Il filtro recupero olio inutile lavarlo si cambia e il ricambiato poco fa l ho trovato, cambialo a tal punto!
Andiamo a tentativi mi sa..... O va d aun meccanico serio che la sa vedere o direttamente in bmw. Le diagnosi a distanza sono difficli e non sempre si ha risposta a tutto non vedendo il veicolo! Ciao
R: Fumo Azzurro Se ti dicono che è la turbina allora la smonti e porti a revisionare tu o il meccanico generico. Almeno iniziamo a vedere di cosa soffre quest auto e poi vediamo come risolvere con un prezzo giusto. Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2