Ciao a tutti, è tanto che non scrivo ma vi leggo quasi quotidianamente. E sicuramente non era nei miei pensieri quello scrivere un messaggio per descrivere una rogna che mi è capitata. Probabilmente aggiungo solo una goccia al mare dei problemi riscontrati ma penso che in ogni caso sia giusto condividere l'esperienza. Sabato pomeriggio carico la famiglia in macchina e partiamo in direzione casetta di campagna. Milano-Genova fino a Tortona e Torino-Piacenza fino a Felizzano. Questo il programma. Sulla mi-ge vado tranquillo, c'è casino e il solito autovelox piazzato al KM 33 (area di servizio Dorno - autogrill a 'ponte' sull'autostrada) ben imboscato e chiaramente nessuna pattuglia per fermare i trasgressori. Messo li a far cassa insomma. Arrivo al cambio autostrada e inizio a far la mia tiratina per 'pulire gli iniettori'. Una bella accelerata uscito dalla rampa e la lancio per qualche km. Poi mollo e mi metto ai classici 140 di tachimetro col regolatore di velocità. Dopo gli svincoli di Alessandria riprendo a fare una tiratina, metto l'automatico in posizione Sport e schiaccio. L'automatico scala e inizia a salire il contagiri, fino a quando solitamente passa al rapporto successivo. Ma al momento di cambiare ...non cambia..., il motore rimane 'imballato' per qualche secondo, tempo di mollare il kick-down, e l'automatico fa il suo dovere mettendo l'ultimo rapporto. Il motore perde potenza e inizia a fare un rumoraccio come di grattugia. Intanto sto rallentando, arrivo intorno ai 100 km/h e provo a vedere come reagisce ai moviventi dell'accelleratore. Nulla non risponde se non per rallentare. Si avvicina il casello di Felizzano e penso che se esco li non ho assistenza mentre a 15 km c'è l'uscita di Asti dove c'è un concessionario BMW a 300 metri dall'uscita. Ci provo, metto il regolatore di velocità a 90 km/h e spero... sono le 3 del pomeriggio fa un ca..o di caldo e fermarsi in autostrada con due bambini piccoli non è il massimo della vita. La macchina regge e mi porta allo svincolo di Asti est. Passo il telepass per inerzia e appena accellero piano piano vedo dallo specchietto interno una fumata blu da paura, la macchina stenta ad andare e tra una fumata e l'altra riesco a fare i trecento metri che mi separano dalla meta. Entro in concessionaria e mi fermo. L'accoglienza è ottima, il concessionario ha l'officina chiusa e mi suggerisce di rivolgermi al numero verde BMW. Il resto della giornata non è rilevante, basta solo dire che nel giro di 1 ora e mezza avevo la vettura sostitutiva e potevo riprendere il viaggio, lasciando la mia macchinina in concessionaria. Sto aspettando che mi chiami il capo officina per dirmi che cosa è successo anche se sospetto che la turbina sia andata per margherite... La cosa deprimente è che la macchian ha solo 67.000 km e compie 3 anni a ottobre... Beh questo è quanto. Appena avrò aggiornamenti vi renderò partecipi ciao a tutti
Ragazzi miei ogni giorno c'e' un caduto !! Spero per te che non sia grave, ma dovresti comunque essere in garanzia, per cui anche se fosse la stramaledetta turbina non dovresti subire grosse perdite (economiche). Auguri
Tienici aggiornati, mi raccomando! Speriamo non sia nulla di grave... per l'auto sostitutiva in così breve tempo!
Bene, mi ha chiamato il capo-officina. Responso, turbina andata, sostituiscono la turbina, catalizzatore/i e fanno qualcosa all'aspirazione. Boh. Io gli ho detto di non badare a spese, tanto fra garanzia e assistenza global pagano loro. Forse me la restituiscono x questo fine settimana. Speriamo perché non ce la faccio più a guidare la Laguna che mi hanno dato come vettura sostitutiva . Ciao
Mi sa di si.....io sono un'altro di quei caduti...ma senza garanzia!!! Se non fossero esistiti dei particolari difettosi sarei ancora in giro con la mia macchina.... La turbina e' un problema ma irrilevante al confronto! Ciao