ciao a tutti e scusate se uso termini non tecnici. Mi capita o meglio "le" sta capitando qulcosa di strano!!!! La mia e46 320d (110.000 km), quando rilascio l'acceleratore, si "lamenta" nel senso che per alcuni secondi sento un rumore ...come se fosse un fruscio veloce di vento. Problemi "fisici" non ne presenta...va bene...ma questo rumore mi fa impazzire! Cosa potrebbe essere? Grazie e buona domenica
Ciao, sembra come se le lamelle della geometria variabile del tubocompressore rimanessero aperte o qualche condotto di depressione rotto.
; Ciao e grazie della risposta; se cosi fossè...la malattia è grave? Quanto spenderei per curarla? Cosa devo dovrei far controllare al meccanico (mi fido più della vostra esperienza che del mio meccanico!!!) Dovrei partire tra un paio di giorni e quindi, secondo te, dovrei procurarmi un'altra auto? grazie
Una "diagnosi" molto più affidabile te la possono fare ATD o Maurinax. Cmq è sempre preferibile fare una bella diagnosi via ODB e guardare nel cofano. Fai bene a fidarti di più di questo forum che del tuo meccanico, io con il mio amico meccanico ci passiamo il tempo ad insultarci a vicenda ma quello che ha sempre ragione sono io grazie a questo forum.
ok. domani mattina faccio fare la diagnosi (non sapevo che si riuscisse a capire qualcosa anche con la diagnosi); se nel frattempo mi risponderanno anche ATD e/o Maurinax ancrò più preparato dal meccanico