Buonasera, ho acquistato usata un bmw f40 120d non sport dal concessionario Auto Vanti di Granarolo e rilevo un fastidioso fruscio di aria che sembrerebbe venire dai finestrini/sportelli dai 120 km/h in su che nelle lunghe percorrenze si fa sentire. L'ho lasciata al service e dopo 3gg mi hanno detto che loro, senza il proprietario, non possono provarla in superstrada/autostrada e che la hanno provata li intorno e per loro è silenziosa.. vabbè. Vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo ed ha risolto in qualche maniera. Grazie Luca
Purtroppo è una vettura molto mal insonorizzata, soprattutto ringrazia la professionalità dei fenomeni che ti han tenuto l'auto per 3 giorni senza poterla provare in tangenziale/autostrada. Sulla mia tengo la radio sempre accesa
Grazie per il feedback... effettivamente non sono stati molto professionali. Avevo il sentore che fosse da progettazione ma penso che forse con qualche registrazione tipo sportelli o cambio guarnizioni possa magari migliorare? Il problema, per me che sono in zona solo da poco, è trovare una carrozzeria che abbia tempo e voglia di starci dietro.
La mia quasi 4 anni e nessun fruscio aerodinamico,nell'abitacolo le piacevoli note basse dello scarico prevalgono..
Soluzione fai da te? Prendi del nastro da carrozziere e inizia a sigillare tutta l’area di giunture/guarnizioni da dove credi che venga il rumore. Se lo senti ancora non viene da lì, se smette, inizia a togliere scotch e riprovare fino a quando lo senti. Almeno così identifichi l’origine. Da lì ti poni il problema su come risolverlo.
Grazie per il suggerimento, sicuramente provare ad isolare il più possibile l'area aiuta a definire la soluzione. Ci proverò.
Grazie. Lo avevo letto insieme ad altri topic nel forum, ma parla di questioni differenti seppure la tematica riconduce sempre a problematiche con guarnizioni.
Ho F40 da 3 anni e nessun fruscio. Considerando che l'hai acquistata usata, potrebbe essere stata incidentata perdendo così l' aderenza con le guarnizioni. Un' ipotesi eh.
Ciao, La macchina era aziendale bmw, usato premium selection, e dai controlli non risultava nessun incidente pregresso in carico. Se poi fosse incidentata e riparata da loro non lo so e non penso di riuscire a scoprirlo....spero di no
Aggiornamento: Oggi sono stato all'officina Penske e abbiamo fatto alcune prove con nastro sugli sportelli e parabrezza ed inserendo anche una guarnizione ulteriore nella battuta dello sportello. Provata più volte in autostrada ma il fruscio da me avvertito permaneva. Alla fine serrando un pò la guarnizione della sede del finestrino il fruscio sembra diventare ovattato e migliorare, si avverte ma più distante verso l'esterno. A detta dei tecnici penske, potrebbe essere l'aria che si incanala tra lo specchietto e lo sportello creando una turbolenza che viene avvertita internamente dal guidatore/passeggero. Ora la proverò un pò di giorni così poi vedrò se tornare e magari sostituire questa guarnizione?