Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni una BMW M135i MY2022. Ho subito notato che, da circa 90 km/h in su, si avverte un fastidioso fruscio aerodinamico che sembra provenire dalla parte anteriore destra (finestrino, specchio retrovisore). Aumenta con la velocità. La vettura ha il tetto apribile anche se a orecchio il rumore non proviene dall’alto nè ci sono vortici d’aria interni. Lunedì la porterò in concessionaria per un controllo. Qualcuno ha avuto un’esperienza simile? Grazie!
Ciao @dimosko,la mia è una 2021,nessun problema di fruscii o rumori parassiti, alcuni utenti si sono lamentati per problemi con il tettuccio, sulla mia non c'è..
Anche la mia MY 2023 non manifesta. Sento solo un leggero rumore aerodinamico degli specchietti ma lo reputo normale. Non ci sono sibili.
Se lo avverti come fastidioso sicuramente c'è qualcosa che non va e va trovata la causa! Facci sapere l'esito della verifica in officina!
Nessun fruscio nella mia del 2021. Si sente un po' la rumorosità degli pneumatici, soprattutto nel cambio di stagione quando anche il rumore cambia, ma dopo qualche KM ci si abitua! Non ho il tettuccio!
Sono giunto alla conclusione che il fruscio proviene dal tetto, chiudendolo e riaprendolo in modalità deflettore a volte scompare. In ogni caso confermo che non entra aria dall'esterno. Potrebbe essere un questione di cattivo allineamento della parte apribile del tetto o qualche guarnizione?