Fruscii autostrada Serie 1 restyling M sport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Fruscii autostrada Serie 1 restyling M sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giacky330xd, 6 Agosto 2015.

1. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Mah... avendo già avuto 2 BMW in passato.. mi aspettavo qualche imperfezione nelle finiture e una qualità dei materiali non eccelsa.. ma sono convinto, come è già stato detto, che ci siano poche macchine così appaganti dal punto di vista telaio-motore...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Io ne sono contento, ma per cifra che vale deve essere perfetta... Spero solo che se ne accorgeno

3. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Infatti io ho la pre rest m sport è un 2013...Dondola se dondola

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    A livello di dinamica e di designer la PRE-REST resta uno dei peggiori errori commessi dai "grandi tecnici" BMW.

5. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Io ho quella e a me piace.. Poi ognuno ha i suoi gusti. Adesso ho la pre rest.... Se hai i soldi anche per prenderla a me, dammeli io la cambio

6. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Caro mio, ognuno pensa a se e dio per tutti in fatto di denaro..........

Io sono uno dei pochi in questo forum che puo' parlare dei pregi e dei i difetti della tua avendo posseduto sia la PRE-REST che la LCI.

7. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Ma c'è tanta differenza?

8. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Credimi si: Feeling e tenuta di strada (un altro pianeta), modulabilita' della frenata ( attacca un po' meno bruscamente evitando i fastidiosi impuntamenti)

climatizzazione molto piu' efficace e poi permettimi di dire che, soprattutto il frontale è nettamente piu' accattivante e riuscito ( non me ne volere).

Si vive di sfizi, io appena l' ho vista in foto ho pensato subito di portarmela a casa, non avendo mai digerito totalmente il frontale della mia PRE-REST.

9. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Però nn è che il modello di prima sia una cacca.... È stato migliorato... Meno male in 4 anni hanno migliorato il migliorabile. Però ti dico, io la mia nn la cambio con un'audi o un golf. Al massimo con la tua.

Il motore è cambiato?

10. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Infatti non diro' mai che è cac...

Speriamo che a livello motoristico abbiano risolto il problema della catena........

Il motoredella LCI appartiene alla famiglia dei nuovi propulsori modulari denominato B47 ( il tuo è l' N47 motore perfetto se non avesse avuto l' annoso problema della catena della distibuzione)

Io sono alla terza BMW, figurati un po' se la cambierei con i 4 anelli e compagnia bella....

Facciamo cosi': quando la vendero' ti avverto, magari ci fai un pensierino......:wink:

11. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Io però sono uno pignolo, sappilo

12. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Fai bene: io amo le auto piu' delle persone quindi pensa come le tengo e come le curo.

Siamo in 2 ad essere pignoli.

Ma il consumo è sempre elevato o sei riuscito ad abbassarlo un po'?

Io con la tua facevo 17/18 di media, 14 se pistavo e 19/20 se andavo piano.

13. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    A tutti girano le scatole ad uscire una certa cifra e ritrovarsi a dover combattere con filtri antiparticolato a 20000 km, come nel mio caso. Domani la vado a prendere visto che l'ho dovuta portare dopo che il 18 mi avevano fatto il service ed io avevo fatto presente una vibrazione cupa tra 800 e 1000 giri in qualsiasi marcia e pure in folle ed in più un ticchettio al minimo che veniva dallo scarico.... Spero vivamente sia tornata silenziosa come prima. Ad ognuno la sua croce

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

14. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

In autostrada faccio i 18, ma dalle mie parti i 14, ma è un miracolo

15. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io con la pre-rest mi ci trovo benissimo,va molto bene e difetti non ne ha (per adesso perche' ho solo 7300 km)

dondola abbastanza ma piacevolmente,per lo meno non vi sembra di essere seduti su una tavola di legno posata direttamente sull'asfalto.

per quel che riguarda l'estetica mi piace cosi' com'e',ho letto tanti commenti che il muso della pre-rest fa schifo

per fortuna non tutti i gusti sono alla menta:a me piace il muso della mia macchina.

16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ai possessori di F20/F21 Pre-Restyling credo che l'auto sia piaciuta molto altrimenti non

penso che l'avrebbero comprata.

Analogamente chi oggi compra una LCI lo fà perchè gli piace altrimenti guarderebbe altrove.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Adesso lci è il modello della serie 1 perciò puoi comprare solo quello. Le nostre pre-rest sono o usate o a km 0

18. BMW0N3

BMW0N3 Kartista

213
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    314
    BMW 116D 2.0 Diesel
    io preso la mia pre-test ad ottobre 2014...ora ho superato i 31mila km e come consumi è ottima...come motore e prestazioni un po' meno...assetto pessimo...farei volentieri a cambio con la LCI 118D o 120D...soprat per estetica fuori...

quando la comprai sapevo che era in uscita la nuova...ma sapevo anche che dovevo aspettare come minimo altri 8 mesi...quindi presa nuova di zecca con mega sconto

19. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Per carità, io non volevo sollevare un caso nazionale :wink: Anche io, ripeto, guido BMW da molti anni, e sono molto soddisfatto della mia E87....seppur l'abbia presa usata e nonostante la catena e qualche altra cavolatina varia, dovuta all'usura....insomma le sto sparando una media di 50 mila km all'anno.... si sta comportando benissimo. Ciò che ho sollevato risiede semplicemente nel fatto che, come dice giustamente topo 190cv, spendere cifre considerevoli (per lo meno per quanto mi riguarda) per una seg.C per giunta per una BMW che dovrebbe essere sottinteso che sia fatta bene, e scoprire queste cose che non sono errori di progettazione, ma errori e defezioni di qualità non è proprio carino...mica stiamo parlando di una Dacia da 9mila euro, con tutto il dovuto rispetto per chi ne possiede una. Il mio discorso non è incentrato su cose tipo "se chi ce l'ha, l'ha comprata, è perché gli piaceva...ecc" perché sono cose ovvie e non attinenti al discorso mio e di topo 190cv. Ripeto, dal mio punto di vista, non è carino pagare un conto salato per una macchina che poi ti ritrovi con qualche vizio qualitativo che non ci dovrebbe essere. Io sono un affezionato al marchio BMW, ma dalla nostra prima serie 5 E39, all'ultima F10 per esempio, ho notato uno spiacevole decadimento della qualità generale...che purtroppo è conclamato da tutti ed è presente su tutte le auto della gamma. Non parliamo della E60....che era ancora peggio, per lo meno con F10 hanno migliorato qualche cosa che su E60 era proprio buttato lì. Questo mi dispiace...anche perché se le fanno pagare. Chiaro che mi ritrovo in una situazione che entro fine anno per sopraggiunto chilometraggio elevato, o prendo la E87 e le faccio fare (seppur la macchina non valga ormai più un cavolo) una manutenzione invasiva tra ammortizzatori, freni, gomme, ventola aerazione abitacolo (che fa un po' di stridìo) sperando che il turbo, l'alternatore e la pompa dell'acqua reggano...e attendo di sapere come sarà la futura serie 1...che per inciso, tra due anni sarà presentata...o si va di MINI semestrale, tanto per tirare avanti spendendo il minimo possibile per una vettura comunque fresca, distintiva e sportivetta, nella sua purtroppo, trazione anteriore. L'idea è ancora la M135, probabilmente l'ultima seg.C a 6 cilindri della storia...ma ripeto, spendere 50 mila euro per poi, magari, ritrovarsi con i vostri stessi problemi...non so, chiudi un occhio sull'N47, chiudi un occhio sul motore della mia R53 cooper S che a 34mila km ha fuso le bronzine per un difetto di lubrificazione (sostituito tutto in garanzia...ma intanto...a piedi in vacanza ci sono rimasto io...) ergo, comincio ad essere insofferente, avendone già passate, a queste defezioni. La cosa che scrivo, un po' polemicamente se volete, è perché non siete gli unici a lamentare queste piccole disavventure che nel complesso comunque svalutano molto la qualità percepita e fanno capire a me cliente, che i soldi che do a BMW per avere un prodotto, loro lo considerano come "dovuto" per avere il marchio sul cofano da sfoggiare. Niente di più sbagliato se fosse davvero così! La serie 1 LCI per me è la Hatchback più bella degli ultimi 10 anni, ma vale davvero tutto ciò? In ultima, l'Audi può essere anche costruita con il vetro di Murano, ma non la comprerei mai. Mi lamento poiché da buon innamorato e fedele, ambisco che qualcuno di BMW legga questi post e magari possa trarne il giusto insegnamento per riportare, correggere e migliorare i prodotti. I clienti vita natural durante ci sono, per filosofia, personalità e dinamismo..ed io mi rispecchio molto sia su BMW che su MINI. E' più semplice mantenere i clienti che acquisirne di nuovi...dando però loro ciò che vogliono, visto che pagano. Io probabilmente sarò stato sfortunato prima con la cooper S e poi con la catena dell'N47 del 120....ma ora che posso pigliarla nuova, finalmente, voglio andare a colpo sicuro. Non voglio poi pentirmene per scricchiolìì, finestrini che tremano ecc., fermo restando che per la mia personalità, ad oggi c'è solo BMW ad offrire qualcosa. Tutto qui.

20. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    In linea di massima ti do ragione.. Non è piacevole soffrire inconvenienti, pur di minore entità, su vetture di tale costo.

Soprattutto, dispiace la qualità di certi materiali e il grado di finitura non particolarmente elevato.

Ma ti invito a fare un giro su alcuni forum dedicati a Audi, VW e Mercedes (simili al nostro BMWPassion) per renderti conto che siamo in buona compagnia... (non che la cosa dovrebbe consolarci più di tanto).

Ad esempio, nella mia disperata ricerca ad una soluzione del rumore guarnizioni finestrini... escludendo dal motore di ricerca la parola BMW, ho trovato decine di thread su questi forum... con lo stesso problema..

Il mio socio ha avuto una Classe B Mercedes che ha passato forse più giorni in officina che in strada...:biggrin:

E prima una Audi A4 sulla quale si sfogliavano le plastiche della plancia e si cancellavano le scritte sui pulsanti...

Forse una maggiore cura la si trova su marchi che cercano di inserirsi nel settore premium lottando contro i "tedeschi": Volvo, Lexus, Infiniti, Jaguar, ecc.

Dopo 2 BMW, per ragioni di scontistica legate all'acquisto come vettura aziendale, ho acquistato una Volvo V60 e l'ho trovata perfetta sotto molti punti di vista.

In 4 anni mai avuto un problema, un rumore, un cigolio... rivenduta come nuova.

Eppure, nonostante fosse un 3000 benzina 4wd da 304 cavalli... guido con maggiore soddisfazione la mia piccola F20.. non c'è proprio confronto quanto a piacere di guida e feeling con la vettura...

Condividi questa Pagina