Fruscii aerodinamici o altro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 21 Dicembre 2006.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Vero, l'unico modo è sostituirlo e poi provare, ma non c'è nessuna garanzia,
    e la cosa mi fà girare non poco le pa**e

la cosa ancora più strana però è un'altra, all'officina bmw qui di Firenze mi è stato detto di avere bisogno dell'auto per 5 giorni, perchè dovevano sostituire il parabrezza, aspettare l'essiccazione del sigillante, prove di tenuta all'acqua ecc.
    non ci siamo trovati d'accordo per l'auto sostitutiva, quindi sono tornato a Pistoia dove l'ho aquistata, qui il carroziere, quando gli ho detto della sostituizione del parabrezza, mi ha detto " perchè sostituirlo, non c'è bisogno"
    praticamente lui avrebbe l'intenzione di rimettermi il mio, cosi alla fine viene fuori che la cura è peggio della malattia,

non so proprio cosa fare, a questo punto l'unica cosa sarebbe provare un'auto come la mia, e vedere se fa lo stesso fruscio,

magari sono io che mi ci sto fissando su questa cosa,

2. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.478
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Vorrei vedere!!!! una volta levato con qul vibratore rimane SEMPRE attaccato al vetro residui che una volta rimessi provvocano sempre uno spessore e comunque il sigillante aderisce meglio su vetro/lamiera che su vetro/sigillante, inoltre MOOOLTO importante in giro ci sono vari tipi di collante e il prezzo varia di ben il doppio!!! la differenza la puoi notare solo dopo qualche anno, con quello economico dopo varie stagioni invernali e estive perde la sua efficacia, si secca, non è più elastico e si crepa facendo entrare l'acqua alla prima pioggia o al lavaggio di normale manutenzione, Ti consiglio, visto la Bella vettura che hai, se hanno questa intenzione di "vegliare" anche questo aspetto.
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

3. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.478
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3

:evil::evil::evil::evil::evil:

4. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Prima del 29 gennaio giorno dell'appuntamento, vado a mettere le cose in chiaro, con lui, e con il capo officina,

che gli esperimenti se li devono fare, sulle loro auto, non su quelle dei clienti che hanno sborsato ben più di 50000€ [-X :evil: :evil: :evil:

5. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.478
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Saggia decisione!!!! (non dimenticare di tenerci informati)
    8-[8-[8-[8-[

6. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mi sembra il minimo :wink:

7. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Anche a me fa molto rumore, si sente dai 110 circa in avanti, se faccio partire i tergi, il rumore leggermente "segue" le spazzole.
    E' il fruscio che mi da meno pensiero, perggio il rumore dal tettuccio come se ci fosse qualcosa di rotto, e dai sedili post.
    Devo dire che sta bmw e' proprio un cesso, la prox sara' audi o alfa con 20'000 € in tasca in piu' !! :)

8. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Allora fra virgolette risolto il problema,
    dico tra virgolette, perchè posso evitare la sostituzione del parabrezza,
    ma il fruscio resta,

oggi con un amico che ha una 335i touring, (quindi come carrozzeria ci siamo, il motore non influisce) siamo andati in autostrada appositamente per levarmi dalla scarpa, questo famoso sassolino del fruscio,

a 130 si sente anche su quella, volendo essere proprio pignoli, un capellino meno, ma però si sente,
    evidentemente è un fruscio aerodinamico caratteristico della serie 3,
    e evidentemente il mio orecchio è poco tollerante ai fruscii,

il mio amico non l'aveva mai notato,
    dovrò continuare a sentirlo, ma sapere che non è un difetto solo della mia mi ha consolato, e magari mi aiuterà a dargli meno importanza

9. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    Non vorrei mai averti come cliente. Sei molto molto pignolo :mrgreen: cmq avevo intuito che potesse essere una fissa.meglio così. Goditi la belva adesso !

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai ragione, nemmeno io mi vorrei come cliente......:lol: :lol:

in tutto il resto non lo sono, ma quando si parla di auto, lo divento al 100%
    sicuramente è più un difetto che un pregio, però è cosi :mrgreen:

Condividi questa Pagina