http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=137400 Interessante 3d sulla trasformazione del doppio scarico del 335i, in una quadriscarico. :wink:
Altro che tamarrata!!! A me sembra una cosa molto ben fatta... I doppi terminali cromati tagliati a "fetta di salame", il finto estrattore in carbonio (o simil...), così come l'egregia installazione, donano un look veramente cattivo al posteriore di quella "belvetta" chiamata 335i... Bello!
l'estrattore è bello davvero... vorrei capire meglio come l'ha messo... cioè... l'm-sport lo ha di serie... quella era normale e c'ha messo l'estrattore............. mi fa venire un idea
Beh, ha tagliato il paraurti originale secondo la forma interna dell'estrattore e successivamente lo ha fissato con tutta probabilità con dei rivetti interni oppure con le speciali colle-resinose che utilizzano i carrozzieri. Oggi ci sono collanti che sono a prova di bomba! E' un lavoro che richiede pazienza e una buona dose di esperienza, soprattutto quando si tratta di tagliare... ma non impossibile. Da notare, anche le saldature molto ben fatte dei doppi terminali...
sarà anche bello e ben fatto , ma se una macchina nasce con 2 scarichi , perchè mettergliene 4 ???..Piuttosto è meglio avere quei 2 scarichi piu larghi ...
sinceramente a me non garba molto il doppio scarico singolo del 335 in stile audi, per cui ben venga la trasformazione in quadriscarico!
Bella e interessantissima segnalazione Alex!! Avevo in mente di mettere il doppio come il 335 pure sulla mia....quadri mi sembra eccessivo....è pur sempre un 2000cc... Comunque per il 335 ottimo lavoro!!
Bartoli sostiene che a sdoppiare ciò che è "unico" nei terminali si va a perdere anzichè guadagnare. Senza contare il fatto che sia BMW performance che la stessa Vishnu offrono il loro catback exhaust "non-sdoppiato". Ergo........fosse un 335d ancora ancora, ma visto che su un benzina lo scarico significa sound e qualche cv in più io starei a sentire Mastro Bartoli :wink:
Andras, sicuramente Bartoli ha ragione. Ma in questo caso si tratta della sostituzione delle due "pipette" di scarico e non dei finali di scarico (cioè delle pance). Quindi a livello prestazionale non cambia nulla, è solo una questione di pura estetica.
Andras te che hai avuto il 330cd....avendo il pack M quindi il diffusore dietro...come sta, a tuo giudizio personale, un doppio scarico simil 335 sul para MtechII?