Ciao a tutti, la mia bm sta accusando, per il momento saltuariamente, problemi alla frizione. Sintomi: Strappa ogni tanto a freddo durante le prime 3/4 partenze. Cigola qualche cosa (sembra dal vano motore) quando premo il pedale frizione. Spegnendo non segnalo particolari scuotimenti. L'auto ha 70.000km ma io ne ho fatti 8.000 da 1/2 novembre_ Ho la stilnuovo 24mesi. Che fare? Bisogna chiamare Dr. House? Chiedo aiuto agli esperti
oppure una rampa. metti la terza e giu di gas a sfrizionare per un mesetto le passa la voglia di strappare con stilnuovo fattela cambiare+volano
Se la frizione è buona ti conviene tenerla così, ormai una buona parte di macchine ha quel problema, la colpa è dell'amianto che per legge(giusta) non si può più usare e i materiali che si usano ora causa quel problema. Forse cambiando la frizione di un'altra marca risolvi qualcosa. Ormai si sa che BMW usa materiali un pò scadenti.
Grazie a tutti, mi sa che faccio un giretto in conce e vediamo quello che dicono. Secondo voi è + colpa della frizione o del volano?
è più colpa della frizione....ma siccome sono frequenti problemi al volano su tale modello e all'incirca a quei chilometraggi metti le mani avanti e fatti cambiare tutto.....se in bmw, ma anche altri marchi blasonati, oramai usano materiali scadenti o meglio "ottimizzano" troppo le cose (lo sto dicendo in senso negativo, a discapito anche della mia professione dato che sono ingeniere) non siamo noi utenti che dobbiamo prenderla sempre in quel posto!!!
Di solito le colpe non sono di chi progetta, ma di chi è all'ufficio costi e fa poi riprogettare al risparmio
Per lavoro ho dormito per mesi in un albergo frequentato da progettisti fiat e pirelli e ogni tanto li sentivo ostiare come dei pazzi... Progetto vite da 8, uff costi da 6, raccordo gomma da 1,2, uff costi 0,9...ecc Le auto che vediamo in prova prima nel deserto d'estate e poi in finlandia d'iverno non si fermano quasi mai. Le nostre sembrano un cimitero!
Anch'io ho lo stesso problema della frizione, strappa a freddo. L'auto è un 320 d touring futura di aprile 2004. Secondo voi è ancora in garanzia ? In teoria ha quattro anni di garanzia. Fatemi sapere GRazie
Oggi le nuove vetture sono costruite con dischi frizioni rigidi e volani doppia massa, quindi lo strappo che senti dipende dal volano che possiede al suo interno delle molle .Non e detto che la frizione sia bruciata, con questo km ,a meno che la guida non sia corretta,ma non credo.Sicuramente a caldo il difetto sparisce.La bmw la frizione la da di rotazione cioe e revisionata e garantita .In caso disostituzione un giorno meglio comprarla in un ricambi generico chiedendo sempre friz e volano si cambiano sempre insieme molto importante.Ma sopratt sono nuove ...marca luk primo impianto bmw. L azienda che distribuisce brembo ,textar trw diavia ,contitec ,goetze,ecc ecc ,tutti ricambi originale x le nostre vetture ,e presente in tutta italia .Dico tutto questo xche e il mio lavoro , e quindi punto sempre al massimo x la mia vettura ,lo fatta un po lunga ....saluti a tutti..