Volevo sapere se c'è un chilometraggio consigliato per fare la frizione, presumo sia la sua dalla fabbrica, ora ho quasi 86000km e a volte in partenza sforzata saltella un pochino ma roba da poco e non sempre, puzza di frizione zero cmq al contrario di altre auto che ho avuto manuali che in salita mi puzzavano anche da nuove complessivamente non mi sembra comunque sia in fin di vita :wink: a quanti km è consigliabile cambiarla?
Ciao,con quello che costa aspetta di cambiarla quando sarà inevitabile...piu' o meno quando rimani a piedi..:wink:
Beh slittare intendo quando non riesce piu' a trasmettere la coppia sotto stress... L'ho appena cambiata
a me a volte lo fa ma raramente...tipo in 1a in salita tentenna un pochino hai notato qualche differenza rispettto a prima oltre ovviamente alla scomparsa dello slittare?
A quanti km l'hai sostituita? Quanti lunch control ti sei goduto? Io l'ho provato solo una volta e quella volta mi è apparso il bellissimo triangolo giallo con scritto: Frizzione surriscaldata !!!! Adesso quando viaggio in automatico (praticamente mai) quando parto in seconda marcia si sente un leggero singhiozzamento...ma niente di preoccupante (almeno spero!) Comunque ragazzi siamo sinceri:un gran bel V10 ha sfornato la motorsport !!!! Ciao a tutti
Più che in prima, ti accorgi che la frizione è arrivata, quando riprendendo da basse velocità con marce alte, magari in salita, il contagiri va su e il tachimetro no. Prova a metterti in II o in III, in salita, e accelera con violenza da una bassa velocità, se la frizione è da cambiare te ne accorgi subito.
I km sono 100.000 ma la cosa strana era che una delle frizioni (quella esterna) era in buone condizioni l'altra era andata....e sgretolata... Non la uso praticamente mai in automatico ma sempre in manuale S6 p500 sport. Pochi launch control..non amo stressare le cose che amo.
io attualmente mi accontento del D5 p400...non mi va di correre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi sempre in automatico perché faccio molti km e sono sempre stanco launch mai fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senti ma rispetto a prima hai notato altre differenze oltre alla scomparsa dello slittare?
Non ho notato grosse differenze,certo adesso non strappetta piu' di prima marcia..e le marce entrano piu' decise gia in s3.
io sono in d5 con solo due tacchette nel display, comunque se sono in manuale a volte quando cambio marcia tipo il numero un attimo scompare e compare quello successivo, ma proprio un attimo, invece di solito il numero passa subito a quello della marcia desiderata capita anche a te? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
NO,mai incertezze..sempre entrata decisa. Quando l'ho visto lampeggiare senza strappi e senza rumori mi ha lasciato a piedi .