Frizione nuova F20 per motorizzazioni Diesel | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Frizione nuova F20 per motorizzazioni Diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da the snake man, 3 Novembre 2011.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....perché penso ci sia un attacco enfatizzato nei confronti di Bmw!:wink:

Comunque ricorda sempre che nella vita esiste sempre una delle due parti processuali che considera indifendibile la posizione della sua controparte: fa parte dei ruoli!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  2. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    non te lo auguro , ma se dovrai tirare fuori i soldini, vedremo se sarai della stessa idea....

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Vero... Quando ci toccano il portafogli siam tutti piu cattivi

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io non ragiono in funzione dei costi. Cerco di valutare con obiettività i fatti e i relativi meriti di Bmw; e ti posso assicurare che il reparto sviluppo ha lavorato con grande professionalità e passione per risolvere questo annoso problema. Se un domani dovessi pagare un servizio che riterrò dovuto, non mi tirerò certo indietro. Il fatto è che il problema della frizione continuo a ritenere non debba ricadere totalmente su Bmw. E poi non vi è per il momento prova che chi si è presentato in officina ha dovuto subire dei costi. Anzi ci sono oramai decine di persone su questo forum che hanno avuto la sostituzione senza esborsi. Discorso diverso, ovviamente, se si dovesse presentare un utente con una auto di 6 anni e 150000 km. In tal caso non penso che ci sia nessuna casa disposta a sostenere la spesa.:wink:

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ripeto....io ho la fortuna di non ragionare così!

6. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    se c'è la frizione ok e in produzione monti la vecchia...

se saltano le catene...hai 50k ma l'auto ha 50 mesi...

se devi cambiare il piantone ciocco...

se ti cade una lamella...

non sono guasti ma difetti...e paghi...non è l'essere cattivi...

7. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Non credi che invece di impegnarsi per risolvere il problema dopo sarebbe stato meglio risolverlo prima durante i test iniziali che fanno sulle auto?

Lo so poi qui entriamo in un discorso commerciale dove purtroppo ci sono dei tempi da rispettare prioritari forse anche sullo sviluppo.

8. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si ma 8/10anni per venirne a capo............

9. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    io la ragiono così i guasti possono succedere e ci stà... ma i difetti no quelli non possono essere presenti e se sono presenti non è che la casa costruttrice può intervenire solo su quelle vetture che presentano i difetti durante la durata della garanzia dei 2 anni o per altri durante la best4 e agli altri cippa... i soldi che sono stati dati a bmw per pagare l'auto non erano difettati quindi anche il bene che acquisto non dovrebbe presentare difetti e se li ha la casa costruttrice deve prodigarsi a sistemarli, senza aspettare che si presenti il problema e che il proprietario se ne accorga o debba impuntarsi per richiedere l'uscita del perito bmw per far verificare il difetto... sarebbe molto più corretto che la casa facesse le dovute campagne di richiamo, invece no perchè essendo molto più costose è meglio stare zitti nascondere il difetto ed intervenire solo su quei casi in cui il difetto provoca un problema durante la garanzia.

Non sò voi ma a me girare con la catena lasca che si può rompere da un momento all'altro e causare un incidente e rischiare di far male a me o ad altri era un pensiero che mi dava molto fastidio e mi condizionava molto nell'utilizzo della mia vettura.

E' giusto che bmw risolvi i problemi a chi presenta i difetti in garanzia ma sarebbe ancora più giusto che bmw stessa avvisi il proprietario di eventuali anomalie, faccia una campagna di rischiamo e verifichi lo stato di quei pezzi ritenuti difettosi... senza magari far rischiare la vita al malcapitato proprietario di turno.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Penso che con l'ultima frase ti sei risposto da solo.:wink:

Comunque al di là delle legittime lagnanze penso che importante è che il problema sia stato risolto.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Leggo il tuo scritto ma non mi permetto di entrare nel merito di un problema che non conosco e di cui ignoro cause e motivi!

12. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    scusa ma mi suona un pò come le risposte che si hanno in certe concessionarie... " è una caratteristica"...

cmq non sono lagnanze fine a se stesse perchè se provi a saltare una rata vedi come si lagnano pure loro... soldi e tempo valgono sia da una che dall'altra parte, le auto vengono vendute a scatola chiusa e i difetti non si possono conoscere prima dell'acquisto, quindi per correttezza è giusto che eventuali difetti vengano comunicati al cliente tempestivamente e risolti con azioni di richiamo. Se il cliente sapesse a priori che una macchina presenta certi difetti eviterebbe di acquistarla o se proprio vuole cercherebbe di avere uno sconto ulteriore sull'auto un pò come avviene per gli oggetti ricondizionati... a meno che non voglia buttare i propri danari nel ce$$o.

Io se avessi posseduto una mina cooper S come stavo per acquistare nel 2008 e solo nel 2012 mi avessero avvisato del richiamo per il rischio incendio, non sò voi ma mi sarei incazzato come una iena!! 4 anni per accorgersi di questo problemuccio mi paiono tantini!!

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse non ci siamo capiti! Io quando parlo di un problema preferisco conoscerlo in maniera approfondita sennò lascio a chi è più competente di me. Se dovessi intentare una causa con l'oggetto da te richiamato oltre ad ascoltare il mio assistito, valuterei tutte le possibili variabili al fine di poter esercitare la mia attività con professionalità. Per tornare al mio post dico solo che il problema della "catena lasca" da te citato non mi è mai capitato di affrontarlo.....motivo per cui non mi addentro in argomenti a me oscuri. Discorso diverso quello di cui alla specifica discussione: ho approfondito il caso (che tra parentesi mi ha toccato direttamente e non de relato) motivo per cui posso esprimere un giudizio che, pur se soggettivo, non è e non vuole essere privo di fondamento.

14. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ma eri in garanzia...

se il tuo è il 184cv dovresti essere al sicuro...i 143 177 204 n47...catena lasca...e poi salta...se sei in garanzia bene se no....

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il mio non può essere il 184 diesel perchè per la x1 (E84) non esiste!:wink:

Esiste per la F20 e per la F25

16. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    non sono tanto da suv...

bè preoccupati...

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti x1 non è un Suv!:mrgreen:

Sono solito preoccuparmi quando ne ho motivo e, per il momento, sono sereno:mrgreen:

Ps. Ti assicuro che 177 cv per una macchina come la x1 bastano e avanzano. Non a caso a detta dei più preparati collaudatori che hanno avuto occasione di testare le prestazioni viene considerata la motorizzazione più equilibrata della gamma a scapito del 143 cv 163 cv e 204 cv

Ps. Ti è mai capitato di provarla per considerarla sottodimensionata?

Da come ne parli....ne dubito:mrgreen:.....ma direi di ritornare al tema della discussione!

Senza polemica ovviamente ma un batti e ribatti tra due utenti (di cui purtroppo io sono maestro mio malgrado:redface:) può risultare "fastidioso" agli altri semplici lettori. Non voglio con questo inibirti la legittima espressione del tuo pensiero ma facciamolo almeno rimanendo IT:wink: Parlavamo di frizioni e ritengo di poter dare un piccolo contributo ai dubbi manifestati da alcuni amici: purtroppo poco posso dire circa problemi alla catena in quanto poco a conoscenza del problema. Non a caso pochi post fa mi sono permesso di dire all'amico Marronz che su detta problematica non posso esprimere opinioni in quanto a me sconosciuta così come a qualsivoglia utente del modello x1. Ti dico questo con assoluta serenità nella speranza che tu possa cogliere nelle mie parole questo mio intento.:razz:

18. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ho scritto che è sottodimensionata ?? te lo sei inventato..

n47 143 177 204 hanno il problema della catena..

i furgoni non mi piacciono..

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai scritto non sono tanto da Suv riferendoti ai cavalli.... mi sembra!:-k Chiedo venia se ho interpretato male le tue parole.

Ti invito in ogni caso ad usare gentilmente le faccine quando esprimi giudizi su auto altrui (furgoni) così quando dici ad altri utenti di "preoccuparsi". Ogni altra polemica la lascio cadere.:wink: Non penso sia mio ruolo l'applicazione del regolamento circa la "netiquette". Buona serata. Luigi

20. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ma sei prevenuto, ti stavo avvisando che quei motori sono soggetti a problema catena...voi prendertela e arrabbiarti per forza senza motivo ?? bho...ciao Pier

Condividi questa Pagina