salve a tutti, ho aquistato da poco una mini cooper usata 2004 37000km, la prima sensazione che ho avvertito guidandola è che il pedale della frizione staccasse molto in alto... è una cosa normale che hanno tutte le mini? o devo preoccuparmi??? ciao.
Di certissimo non c'è un modo,va verificata da personale esperto(come in concess.),poi verificato libro tagliandi se in ordine,e se compatibile con età/kilometraggio,verifica dello storico dell'auto(se esiste),se presa da rivenditore si puo cortesente provare a sentire il vecchio prop.,sempre che sia disponibile in tal senso.IMHO
ba dipende, ti saltella? certo il fatto che stacca parecchio in alto indica che la vettura o ha più chilometri di queli segnati, ho è stata usata da cani! certo 37.000km del 2004 vuol dire che ha fatto 9250km all'anno, mi sembra un pò strano.....Cmq preparati alla sostituzione del gruppo frizione-cuscinetto-spingidisco! fai una prova per vedere se è ancora in buono stato, metti la quarta da fermo rilascia la frizione dando un pò di gas e verifica se si spenge la macchina al completo rilascio! se si la frizione ancora è utilizzabile!
io ho la mini da aprile di qst ed è anno 2004,dopo un paio di mesi tipo qst estate a iniziato a strappare molto soprattutto qnd cammino a lungo specie nel traffico...a volte qnd la rilascio sembra che si smonti la macchina talmente che sbatte!!devo sempre sfrizzionare fino ai 1500 giri...poi qnd premo la frizione si sente il cuscinetto reggispinta che canta..ti ti ti ti ti ti ti t!!devo solo cambiarla il più presto possibile...ho fatto la prova con la 4a marcia nn si spegne ma al rilascio sbatte come la matta!! mi hanno chiesto 400 più manodopera...tanto o poco??
anche a me fà stò lavoro ma la mia è nuova,,, xò ha quasi 50.000 km... cmq per cambiare di marcia devi essere strapreciso e portarti avanti sempre con un pò di acceleratore altrimenti scatta... nn è un megaproblema ma alla lunga può dare fastidio.
anche la mia è super nuova...l'ho presa privatamente da una signora ed aveva 49.000km ora ne ha 55.000...infatti come dici tu n è un gran probelma però rompe un pò le scatole...non è possibile che una macchina del genere abbia problemi del genere!purtroppo come tutte le altre la mini ha pregi e difetti!
la frizione non e' un punto di forza della mini cooper, come il cambio midland, progettati ad minchiam. molte mini cooper-one hanno crepato la frizione e molti anche il cambio, che poi e' solo uno stupido cuscinetto che si rompe, ma per colpa del quale devi tirar giu' tutto il cambio.