frizione mini cooper ALTA | BMWpassion forum e blog

frizione mini cooper ALTA

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da samuele.bruni, 31 Ottobre 2008.

1. samuele.bruni

samuele.bruni Aspirante Pilota

3
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    salve a tutti,
    ho aquistato da poco una mini cooper usata 2004 37000km,
    la prima sensazione che ho avvertito guidandola è che il pedale della frizione staccasse molto in alto...
    è una cosa normale che hanno tutte le mini? o devo preoccuparmi???
    ciao.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma avra veramente 37000mila km?

3. samuele.bruni

3
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ciao,
    c'è un modo per sapere se ha veramente quei chilometri?
    ciao.

4. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Di certissimo non c'è un modo,va verificata da personale esperto(come in concess.),poi verificato libro tagliandi se in ordine,e se compatibile con età/kilometraggio,verifica dello storico dell'auto(se esiste),se presa da rivenditore si puo cortesente provare a sentire il vecchio prop.,sempre che sia disponibile in tal senso.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2008
  5. samuele.bruni

3
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ma la frizione che stacca in alto è un segnaccio?
    o accade a tutte le mini.

6. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    ba dipende, ti saltella? certo il fatto che stacca parecchio in alto indica che la vettura o ha più chilometri di queli segnati, ho è stata usata da cani! certo 37.000km del 2004 vuol dire che ha fatto 9250km all'anno, mi sembra un pò strano.....Cmq preparati alla sostituzione del gruppo frizione-cuscinetto-spingidisco! fai una prova per vedere se è ancora in buono stato, metti la quarta da fermo rilascia la frizione dando un pò di gas e verifica se si spenge la macchina al completo rilascio! se si la frizione ancora è utilizzabile!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2008
  7. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    io ho la mini da aprile di qst ed è anno 2004,dopo un paio di mesi tipo qst estate a iniziato a strappare molto soprattutto qnd cammino a lungo specie nel traffico...a volte qnd la rilascio sembra che si smonti la macchina talmente che sbatte!!devo sempre sfrizzionare fino ai 1500 giri...poi qnd premo la frizione si sente il cuscinetto reggispinta che canta..ti ti ti ti ti ti ti t!!devo solo cambiarla il più presto possibile...ho fatto la prova con la 4a marcia nn si spegne ma al rilascio sbatte come la matta!!
    mi hanno chiesto 400 più manodopera...tanto o poco??

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    anche a me fà stò lavoro ma la mia è nuova,,, xò ha quasi 50.000 km... cmq per cambiare di marcia devi essere strapreciso e portarti avanti sempre con un pò di acceleratore altrimenti scatta... nn è un megaproblema ma alla lunga può dare fastidio.

9. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    anche la mia è super nuova...l'ho presa privatamente da una signora ed aveva 49.000km ora ne ha 55.000...infatti come dici tu n è un gran probelma però rompe un pò le scatole...non è possibile che una macchina del genere abbia problemi del genere!purtroppo come tutte le altre la mini ha pregi e difetti!

10. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    la frizione non e' un punto di forza della mini cooper, come il cambio midland, progettati ad minchiam. molte mini cooper-one hanno crepato la frizione e molti anche il cambio, che poi e' solo uno stupido cuscinetto che si rompe, ma per colpa del quale devi tirar giu' tutto il cambio.

Condividi questa Pagina