ciao ragazzi come da titolo a settembre devo cambiare Frizione e volano, il preventivo in bmw e di 1427 euro , volevo sapere se era possibile far montare frizione e volano maggiorate "piu che altro qualcosa di piu serio dell'originale" con gli stessi soldi. se qualcuno sa dirmi qualcosa mi sarebbe di aiuto per togliermi sto pensiero. Grazie in anticipo
io sul mio 330 ho messo una frizione rinforzata non originale bmw, è più dura ma molto efficace e robusta (euro 500 compresa manodopera)
no ha fatto tutto il mio meccanico, dicedomi che la frizione originale bmw costava 360 euro mentre la rinforzano non originale costava 400 euro, alla fine ho optato per la rinforzata anche se sinceramente è un po' dura e difficile da gestire però puoi fare partenze a fionda.
ma perche' anche volano??poi, quasi 3 milioni di cecchie lire..mi sembra un enormita'!!! prova anche a vedere se lo passano come oatc
si, e solo il volano costa 800 euro??maaa. mi sembrano prezzi assurdi. se con 350 euro mi cambiano frizione in oatc, non vi sembra un esagerazione tutto a 1450?
non è detto che quando si cambia la frizione devi cambiare il volano, il meccanico mi ha detto che il volano è ancora in ottime condizioni.
perche il parastrappi non si trova piu sulla frizione ma sul volano e questo con lungo andare prendre gioco....e quindi quando si fa la frizione si fa anche il volano....
ok... ma il parastrappi ha un' usura inferiore rispetto al disco frizione.. o almeno in genere su altre auto è cosi. la mia 318 ha 85.000 km e tra non molto dovrei rifare la friz a causa del piede pesante del proprietario precedente, non strappa ma ha stacca molto in alto quindi è solo usurata, non sara mica gia da sbattere via anche il volano mi auguro?!!
Ho chiesto in giro per me, mi han detto (nn conce BMW) 500 il volano 350 la frizione, tutto 900 anche montato dal meccanico di fiducia