Cari amici, sono ancora qui a chiedere il vostro parere in merito a quanto segue. Possiedo una bmw 320d touring 2007 acquistata a febbraio con 140.000 km. Ne ho percorsi 23.000 km. Ho portato la vettura in autofficina autorizzata bmw per cambio olio motore e filtri. In questa occasione il meccanico bmw mi ha informato che sente una vibrazione sul pedale del cambio quindi secondo lui il percorso verso la rottura del cambio e volano sarebbe "segnata". Il lavoro di sostituzione andrebbe effettuato mentre non sa dirmi quando il problema si manifesterà in modo più evidente poiché, a suo dire, il deterioramento dei componenti del cambio dipendono dallo stile di guida. Ha sottolineato che comunque il cambio diverrà rumoroso per poi rompersi. Che fare? Considerate che la vettura e sotto garanzia conformgest fino a febbraio.
andrea ma l'auto è manuale giusto?se la garanzia copre anche quelle parti meccaniche ma non credo sei apposto.leggiti il contratto o parla con chi te l'ha venduta.....se poi il lavoro devi farlo tu frizione e volano (kit luk)si aggira intorno alle 550 euro....piu manodopera al tuo meccanico.se il lavoro lo fai in bmw superi i 1200 sicuri....e cmq non credo che si rompre il cambio per un volano da cambiare....
se il volano ha problemi senti una vibrazione se in folle schiacci la frizione a circa metà! ma è più un rumore che una vibrazione vera e propria..... almeno sulla mia è iniziato così (però superati i 350.000km) poi aumenta progressivamente falla controllare bene senti altri meccanici e non dimenticarti della puleggia dell'albero motore.
Considera che secondo me la vettura ha ben più di 140.000 km, non è assolutamente normale a tale chilometraggio. Cosa fare? Io nel tuo caso farei subito volano e frizione altrimenti si danneggia il cambio ma è anche vero che, se ho ragione io, e la vettura è stata schilometrata, le strade da percorrere sono altre....
I km sono reali o almeno dovrebbero esserlo perché conosco i precedenti proprietari. Sta vibrazione io non l'avverto per niente. In ogni caso sentirò oggi un altro meccanico bmw. Vi aggiorno.
Ho fatto provare l'auto al mio meccanico. Nessuna vibrazione al pedale della frizione. Ho anche provato a dare pieno gas in 5nta marcia. Niente vibrazioni o rumori sospetti. A questo punto mi chiedo: perché mi hanno attestato in fattura 《frizione e volano da rivedere》. Per caso l'autofficina autorizzata ci sta a provare
ovvio che ci provano! al limite l'unica cosa che ti può succedere sono strappi e strattoni in partenza quando stacca la frizione, è un difetto noto. dato che sei fuori garanzia ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico generico di fiducia per la manutenzione.. il kit senza volano costa circa 500 euro + manodopera
quando ho fatto il lavoro alla distribuzione dal mio meccanico generico ho pagato 500 euro la frizione.. vuoi che ci fosse compreso anche il volano?
http://compare.ebay.it/like/271062968790?ltyp=AllFixedPriceItemTypes http://compare.ebay.it/like/251257022468?ltyp=AllFixedPriceItemTypes questi sono solo 2 esempi puoi chiedere all'utente salo che ha cambiato kit frizione e volano un mesetto fa' e ha pagato il kit 550 euro lo stesso lo stesso prezzo a cui lo vende il mio ricambista di fiducia che doveva spedirglielo poi per forza di cose lo ha preso da un'altro....
ad occhio sembrano gli stessi pezzi.. il mio sarebbe un valeo ma in verità i dischi erano marchiati luk!
quindi solo la frizione l'hai pagata 500 euro???mi sembra tantino..ma l'hai pagata tu al ricambista?o il meccanico ti ha detto che costava quel prezzo?