stamane mentra andavo al lavoro ho notato un difetto del mio 330xd. in pratica in sesta marcia,appena oltrepassati i 1500 giri si sente una specie di trunc al posteriore..però non è secco nel senso che dura un attimo..ma è abbastanza duraturo...diciamo che è come se iniziasse dai 1500 giri e finisse poco prima dei 1600... secondo voi cosa potrebbe essere? io avrei pensato ai supporti posteriori...che ne dite?? inoltre attivando il modulo,appena schiacciato in quarta e arrivato a poco dopo i 3000 giri ho sentito il motore girare quasi a vuoto...in pratica mi ha slittato la frizione!!! ho riprovato in terza e quarta...solo se attivo il modulo la frizione slitta...altrimenti no quindi mi viene di presupporre che anche la frizione è andata no? uff..
e si...ma più che la frizione non capisco cosa cavolo sia quel rumore dietro...che non è il classico rumore dei supporti che conosco fin troppo bene..
Dopo lo slittamento della frizione nel momento della trazione si va sollecitare il volano in modo maggiore,quindi su due piedi potrei dirti che il tuo problema riguarda la sostituzione del pacco frizione e volano.Che sia il differenziale mi sebra un po difficile,comunque camminare in 6 marcia a 1500 giri certo non e il giusto rapporto da tenere,non tralasciare il problema frizione ,fai visionare la vettura dal tuo meccanico e in caso sostituisci sempre tutti e due frizione e volano saluti e buone feste..
a 1500 giri in piena coppia non è il rapporto giusto? a quella velocità sono già a poco dopo i 90 orari.. cmq il rumore proveniente al retrotreno non lo fa assolutamente quando slitta la frizione...come specificato...ad auto senza modulo attivato la frizione non da alcun segno di cedimento...provato e riprovato sia in ripresa che in partenze a tutto gas.