Bhe visto che il tuo kilometraggio e alto io ti direi di cambiarla ma se lo fa solo a freddo e normale e la tieni; ma se lo fa anche a caldo no!! e da cambiare prima che ti lasci apiedi
più che a caldo o a freddo, la mia lo fa a caso! Certe volte niente, altre volte sin da subito e poi sparisce, altre volte a caldo... che devo fare? Continuo o mi preoccupo? Ho sentito che alcuni sono arrivati al doppio del mio kilometraggio con questo rumorino.
Mha se il rumorino e persistente cioè te lo fa sempre sia a caldo che a freddo e da cambiare!! mentre se lo fa sporadicamente sia a caldo che a freddo e poi passa puoi ancora marciare ma questa ipotesi prendila con le dovute molle!! a me che facevo l'autista un paio di volte che faceva cosi, sia l'auto che il furgone, si e bruciata la frizione!!!! meglio cambiarla prima che poi; e non mettere prodotti scarsi, se la cambi, perche poi dopo un po di km puo essere che lo rifaccia lo stesso difetto!!
Su Internet ho visto kit frizione della sachs e della lux. Marchi che montano di serie su molte auto. Che dite sono buone?
si ad esempio la mia lo fa solo a freddo una volta e basta poi non lo fa piu il tum-tum-tum di stacco della frizione!!
eh ragazzi, la mia è da sempre che lo fa!! adesso ho quasi 90.000 km.. Appena si scalda la frizione è ingestibile, continua a saltellare e per le piccole manovre e le partenze è una continua imprecazione! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Infatti stavamo valutando io e mio padre di cambiare frizione, ma siamo dubbiosi se si risolve il problema o meno con frizioni della stessa qualità.... Ah, spesso a freddo la seconda marcia non si innesta bene se non la metto con decisione, è dovuto sempre alla frizione o è normale nelle nostre e36?
Bhe io non avrei apettato i 90000 km per cambiarla se fosse ingestibile! poi per innesto della seconda marcia prima proverei a cambiare la frizione, e dopo l'olio del cambio, per vedere se entra bene la marcia, poi se il problema rimane mi comincerei a preoccupare un po' visto che il colpevole sara il cambio!!