Salve . Possiedo una X 1 177 cv xdrive del 2010 con 155000 km . La macchina non ha mai dato problemi , è stata solo sostituita la catena di distribuzione in garanzia a 120000 km. Da circa una settimana , nonostante il rialzo delle temperature , la mattina la macchina cambia le marce basse ad un numero superiore di giri rispetto al passato. inoltre si percepisce nettamente che non trasmette subito la potenza al suolo ma tarda ( tipo sfrizionare con cambio manuale ) . Stessa situazione guidando in sequenziale . La situazione migliora leggermente a motore caldo. Con velocità superiore agli 80 km ora, i cambi sono ancora fluidi , anche se non piu veloci come in passato. In ogni caso il cambio non strappa o strattona. Potreste darmi delle indicazioni sul da farsi. Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha raggiunto queste percorrenze con il cambio automatico e che tipo di interventi o manutenzione ha fatto . Grazie
Possibile che nessuno abbia delle indicazioni o suggerimenti? . Forse si potrebbe spostare l 'argomento su problemi di meccanica generica su tutta la gamma, considerato che il cambio a sei velocità dovrebbe essere lo stesso stesso montato anche su altri modelli bmw . Ma come faccio ?
Guarda qui si è parlato un po dei tagliandi e qualcuno ha anche parlato di alcune problematiche: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/378445-facciamo-chiarezza-una-volta-per-tutto-sulla-manutenzione-del-cambio-automatico-ZF Inoltre se fai una minima ricerca su google e sul forum trovi di tutto "problemi steptronic" o simili. Per il resto potrebbe essere anche solamente mancanza di olio (magari ne perde un po) oppure basta un semplice tagliando. Altrimenti potrebbe essere qualcosa di più grave. Comunque in ogni caso fai prima una ricerca come ti ho suggerito, poi portala a vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">