Frizione BMW Benzina e valvola CVD

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da b0sh, 25 Aprile 2007.

  1. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Beh certo, la rimozione della valvolina non fa miracoli. Però nel caso del 330ci IMHO chiunque puo accorgersi se c'è o meno.

    Invece dopo 2500km di montagna posso dire che la frizione non è in*****sa come la vorrei ma si riescono a scaricare a terra tutti i cv anche con marce basse e utilizzo aggressivo cosa che prima portava ad uno "inspugnimento" ( dica "diventare spugna a seguito di surriscaldamento" ) della frizione.
    Anche se... a onor del vero ... dopo 83 tornanti in meno di un ora, effettivamente, la sentivo meno pronta.

    In definitva mi ritengo soddisfatto finche non finisce. Poi, magari, una in kelvar la prendo.
     
  2. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    è normale..dopo un po' la frizione si glassa pure..il surriscaldamento sfavorisce l'attrito ecc... credo che però questi problemi si possono togliere con circa 500 € di spesa..una bella frizione sport in rame rinforzata con parastrappi in acciao..oppure una frizione a doppio disco?? anche il volano..è vero chi mi linka qualche on-linestore?
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...ho gia' capito dove vuoi arrivare...
    ....uuc motorwerks e sotto la voce flywheels :cool:
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    dici hanno qualcosa? la spedizione la fanno anche a privati? ovviamente pagamento con carta di credito....
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    certamente...

    blocco frizione con misure del 330, distanziatore della M5 e volano alleggerito fidanza..

    in questo modo hai una frizione ottima, un volano superleggero e non hai il classico clank-clank-clank al minimo dei volani alleggeriti...
     
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    come faccio ad acquistare?? mi linki la home perpiacere? grazie di cuore..
     
  7. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ma quindi è normale che io che vengo dal diesel quando cambio a volte l'auto mi singhiozza?? mah.. e morbidissima.. e la macchina parte solo quando il pedale è quasi del tutto rilasciato.... p.s. auto con 9000 km .. quindi frizione nuova si suppone.. z4 3.0 i
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ecco,
    questa modifichina sarà una di quelle cose che voglio fare subito
    appena la porto a casa!
    il motore (330ci) è very good,
    ma la frizione fà ridere!!!
    è floscia e lenta, e questa cdv di sicuro nn l'aiuta!
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    non sprigiona tutta la coppia? spiegati bene perchè la cdv agisce solo in certe situazioni...


    ps quando premo al frizione sento cigolare da di fuori..chi mi consiglia cosa fare? (ovviamente non accetto risposte come: cambia macchina ;) )
     
  10. Testone

    Testone Secondo Pilota

    843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    sta cdv è presente sul 318i pre-rest.??
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    quello è lo spingi disco... o le molle che si sono arrigginite...
    cambia frizione... :D :D
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ecco,
    la cdv risiede fisicamente sulla linea idraulica della frizione,
    essendo una strozzatura, nn è che agisce solo in certe situazioni,
    in pratica rallenta il normale flusso di olio, sia quando premi che quando rilasci,
    sia quando fai una cambiata lenta,
    sia quando cambi come in etcc

    in poche parole, rallenta la velocità della corsa del pistoncino idraulico che preme e rilascia la frizione,
    questo sempre, ad ogni pressione

    la velocità di pressione del pedale NON è proporzionale alla velocità di uscita del pistone, ma diventa derivativa e/o integrativa

    per questo eliminandola il feedback del pedale aumenterà in modo spropositato, perchè ottieni una connessione pedale - corsa frizione PROPORZIONALE.

    è un pò come l'acceleratore elettronico
    e la piggy back che installano per velocizzarlo
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    nonc redo siano arrugginiti..il rumore è come di ferro e gomma che si "strusciano" senza essere lubrificati..non so avete presente del rumore che fa il dito quando lo passi su un vetro perfettamente lavato?? una volta c'era anche una pubblicita di un lavapiatti che si sentiva quel rumore..
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    ergo? è bene o male toglierla?? col tempo cosa potrà causare?
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

    l'ha sempre fatto anche la mia...
    e' lo spingidisco!
    basta ungerlo per bene...
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    =D>

    fidati di zio miky.. :D
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    sei grande x!! ti stimo tantissimo..Grazie Riddle..

    senti ma cosa devo fare in pratica?
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    un giorno ci conosceremo dai... ;)
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    onestamente non so' quale sia la procedura, pero' se vai dal meccanico sa' sicuramente cosa fare...

    essendo il circuito idraulico non ci sono cavi da ungere, quindi suppongo ci sia da agire direttamente all'interno del cambio...
    io lo noto solo quando sono a motore/stereo spento e premo la frizione..

    cosa rara

    vedi se il gioco vale la candela...
     
  20. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    per mè, c è da tirare giù la frizione...
    se bisogna tirare giù tutto, tanto vale, per mè, cambiarla...

    oppure ti tieni il mini rumorino.
     

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