frizione andata

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by cesabas, Dec 26, 2005.

1. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15,797
    170
    Feb 11, 2004
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non è detto.
    Chiedi a Giorambo... 8-[

2. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    Mar 9, 2005
    ...capita che la mia strappi, ma solo quando sta ferma per un po' di giorni......e lo fa solo per la prima partenza se la tengo troppo giù di giri......se parto + deciso , diciamo a 1500 giri/min tutto ok..........da calda è perfetta............

tocca che ci rassegnamo....................pensavo di fare così..........intanto vedo come và , se la situazione non peggiora, cioè slitta solo dopo un po' che ci tiro dentro (ad esempio in montagna stracarico, sui tornanti mai nessun problema, anche affondando di 3^ da basso numero di giri........) la tengo così.......... altrimenti a luglio (OATC2006) la porto in bmw e chiedo la sostituzione della frizione con il suddetto programma...........come faccio solitamento specifico "se c'è qualche problema o imprevisto telefonatemi prima di intervenire" ............. nel qual caso vado sul posto e verifico di persona..............(altrimenti troppa roba cambiano senza che sia necessario)......se poi mi presentano la fattura con 500 euri di volano senza avermi avvisato si attaccano.....(come mi è già successo con altri meccanici su un altra auto anni fa)..................... se sto volano ci vuole però tocca metterlo.....

aneddoto............ a settemembre vado in conce per le guarnizioni finestrini rumorose............la lascio così ci danno un'ochiata...............mi telefona il tipo (per fortuna) dicendo

- " al 99% sono le guide finestrini....... quindi sostituiamo quelle .....300 euro l'una con il montaggio"..........però c'è una remota possibilità che siano anche le guarnizioni, quelle grosse............(150 euro mi pare)"...........

"lascia stare mi tengo il rumore!!!"

poi ho risolto con 2 metri di nastro al teflon e 10 min di carrozziere!!

questo solo per dire che non mi sogno nemmeno di andare in conce e dire devo cambiare la frizione e anche il volano.......per te lo cambiano anche se non serve!

3. Montoya

Montoya Primo Pilota

1,013
    0
    Mar 7, 2004
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    le mie guarnizioni dei finestrini facevano rumore.... il mio amico meccanico mi ha detto di spruzzare un pò di lucida cruscotti sulle guarnizioni e il rumore è sparito completamente =D> :mrgreen:

Share This Page