ho 48.000 km e inizia a dare segni di cedimento, a quanti km avete sostituito la frizione e quanto avete speso? grazie
se posso dire la mia, 48mila km sono pochini..a meno che tu non abbia rimappato o montato un modulo..oppure guidi davvero male!
corri da chì ta l'ha venduta e falla controllare, anzi prima falla vedere al tuo mecca di fiducia così non potranno dirti fischi per fiaschi!
mhh...non è ke ha + km di quanto segnalato? verificato i tagliandi, sedili,cambio,volante, pedali etc?
ho verificato tutto i km sono giusti e fatti tutti in autostrada quindi escludo la guida magari non brillante del vecchio proprietario, secondo me c'è un difetto...speriamo bene!!!
Sono pochini, dovrebbe durare non meno di 100000 come limite minimo, di solito dura di più. Ma che "sintomi" hai? Non è solo un problema di comando idraulico? Generalmente parte prima la pompa di comando (per intenderci quella che pesca olio dalla vaschetta dei freni).
La mia 3er ha la "miseria" di 224.000 km e la frizione è ancora la sua originale, viaggio con la rimappa da circa 35.000 km e negli ultimi tempi , la frizione strappa leggermente in partenza. Per evitare l'incoveniente basta saperla modulare. Per precauzione mi sono fatto fare un preventivo di spesa in BMW per la sostituzione della frizione. Costo : 350 € - escluso lavoro.
praticamente strappa prima di staccare e la macchina ondeggia in avanti, inizialmente non lo faceva, solo negli ultimi giorni e di più a macchina calda o con un utilizzo della frizione maggiore, ho preso l'auto con 30.000 km adesso ne ha 48k...spero di non dover cambiare tutto ho letto che il kit completo arriva a 1.200euro potrebbe essere lo spingidisco???
ma i sintomi per sapere se la frizione sta partendo quali sono? soprattutto, e´ compresa nel pacchetto OATC???
Potrebbe essere ; considera che di solito si usa "cambiare il pezzo" ma se hai un buon meccanico di fiducia che ha voglia di smanettare basta smontare e sostituire il particolare che si e' rotto/guastato/deteriorato. E' sempre cosi' per ogni cosa ma per ovvi motivi , si usa sostituire il tutto, tanto chi paga siamo sempre noi !
kit completo comprende anke il volano , MA ascolta io ho cambiato la Frixiìzione una volta a 90000km per altri motivi , perche ho rovinato il volano, maa A te Slita quando ?? giri ? ?? marcia , Ti faccio un esempio : adesso la mia non slita piu , a fine marzo sono andato in un parcchegio erboso e ho fato un po di 00000 Tutta la settiman succesiva non ha fato altro che slitare tra i 2000 e 3000 quando entra il turbo ,, E questa e dovuto allo spingidisco che si rovina insieme al cuscineto per che la frizione e corta e li si fa fare una corsa lunga e si tenede troppo , se ti regoli , vedrai che dopo un po non slita piu , l'unico neo e ke a freda strapa un po ci si fa l'abittudine