8000 km all'attivo, frizione perfetta, pesa il giusto, non strappa...nè a freddo nè a caldo.....SGRAT
Ciao, a me hanno sostituito la frizione a 20.000km circa (è un difetto della 320d, riportato anche da quattroruote) ed ora che ne ho percorsi altri 10.000 con la frizione nuova il problema è ricomparso: oggi vado dal concessionario! Pare cmq che la frizione sia coperta da garanzia fino a 23.000km..
credo non sia difetto solo del diesel la mia è benzina e un paio di volte me l'ha fatto .......ultimamente però è sparito..speriamo in bene
Mia esperienza personale , se il problema non si ripete spesso , dipende , dal modo in cui fai staccare la frizione. Da nuova mi ha strappettato anche a me al mattino facendo la rampa del garage... poi ho capito che bisogna lasciare la frizione abbastanza velocemente senza farla slittare ed il problema è scomparso... Diverso il caso di coloro che strappetta sempre , una prova da fare comunque è farla guidare ad un amico che ha la stessa auto esenza dirgli del problema e vedere l'effetto che fà....
Anke io ho avuto modo di constatare ke questo problema c'è...avrò avuto sui 13-14 mila km ed ero in mezzo al traffico autostradale in salita e strappava.. ma soltanto nel momento in cui si sta x rilasciare completamente il pedale, si sentiva la makkina tentennare...quella è stata l'unica volta ke sta benedetta frizione mi ha fatto inc***are ..adesso a quota 25mila nn lo fa + e ho fatto vari test...mi sn immedesimato nei + svariati stili di guida in partenza e ho provato ad accelerare sia a 2mila e + giri, lasciando delicatamente la frizione, sia a 1500 e anke al minimo...e nn si sente + nulla nè a caldo nè a freddo..l'ultima e unica volta ke lo rifece è stato qualke mese fa a freddo in mattinata, ma poi sparito...direi un difettuccio assai misterioso ..ma centrerà qualcosa il fatto ke la frizione sia autoregolabile? nn è ke lo fa x adattarsi ai piedi di ki guida.. a parte gli skerzi..a me pare si sia risolto da solo, ..ma na bella rattat' nun fa mai mal..
OK ragazzi, me l'hanno sostituita in garanzia insieme al volano A detta loro hanno montato una versione "modificata"; effettivamente qualcosa di diverso c'è tant'è che adesso è molto più leggera...