Friulauto Manzano | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Friulauto Manzano

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da zamax69, 8 Settembre 2008.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Guarda, i tagliandi li porto a fare sempre da Brinobet, sono meno spocchiosi e con meno puzza sotto il naso ... la manodopera è alle stella anche lì, ma non ti chiederanno mai gli 80 Euro all'ora che ti chiede Friulauto ....
    Diciamo che Brinobet è il meno peggio che si trova in regione (per la mia esperienza) ....

2. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...effettivamente in friulauto se la tirano un pò di più...per cambiare l'olio sembra che devono fare un intervento a cuore aperto.

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    io non posso dire nulla , sembrerei di parte.
    Ho dentro un paio di amici che mi risolvono i problemi.
    Per costare costano pero'.......:confused:

4. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Alla faccia, se costano!! Tempo fa in un 3d avevo parlato degli 80 euro che ti chiede Friulauto per la manodopera e non ci credeva nessuno .... il massimo che pagavano in giro era di 68-70 euro .... comunque una superladrata (vedi Brinobet che te ne chiede mi sembra 72) ....

5. 330xd

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    pensa che a me 2 settimane fa in friulauto si sono presi 56 euro per alzarla sul ponte e dirmi che avevo i supporti da sostituire...che ho0 ovviamente sostituito personalmente per i fatti miei.....

6. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Alla faccia :eek: ma cosa sono cardiochirurghi????

7. 330xd

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    tante volte sembra di si...meccanici in prima linea:mrgreen::mrgreen:

8. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    sei nelle mai zone o io nelle tue:mrgreen: posso poi chiederti consiglio quando dovrò sostituire anke io qualcosa x i fatti miei?:wink: Grazie

9. 330xd

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    ah si certo...anche perchè anch'io "sono un infiltrato" in zona.

10. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

l'avevo dedotto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Che vi devo dire raga...., io non ce l'ho con nessuno, riporto solamente le mie esperienze.
    Come già scritto ho risparmiato "molto" prendendola da Brinobet.
    Riporto ora la mia esperienza di assistenza.

Dato che sono di Paluzza e lavoro a Udine mi è comodo andare alla Friulauto per i tagliandi e gli interventi in garanzia e così ho fatto... ma...ma che dire .... beh ecco la lettera che ho spedito a BMW ITALIA .....

I fatti sono questi:
    Il giorno Venerdi 24 Ottobre, in serata, avverto un rumore anomalo provenire dal vano motore, aspetto il Lunedì successivo (27 ottobre) per recarmi alla conc. Friulauto di Tavagnacco dove mi viene diagnosticato un problema al tenditore/smorzatore della cinghia (problema peraltro noto e già riscontrato su altre vetture). Il meccanico mi dice che bisogna ordinare il pezzo, mi chiede i dati e n° di telaio della vettura e prima di lasciarci mi garantisce che al max. per Giovedi 29 mi esegue l’intervento. Infatti Venerdi 30 dovevo recarmi all’estero e fare più di 2000 km con la vettura e non mi sentivo “sicuro”; Arriva Giovedi e non vengo contattato dalla conc., nel frattempo il mio viaggio è saltato e quindi non mi preoccupo più di tanto, il giorno seguente idem, nessuno mi contatta. Il Lunedì successivo 3 Novembre, in mattinata decido di chiamare il servizio assistenza della conc. e la sig.ra che mi risponde mi dice che non risulta registrato alcun ordine/intervento a mio nome, mi passa l’officina, ma dopo aver atteso circa un min. senza ottenere risposta aggancio e richiamo il servizio assistenza. La sig.ra mi dice che probabilmente il capo-meccanico è fuori a provare una vettura e ci lasciamo con la promessa che sarei stato contattato appena il capo-meccanico fosse rientrato. Alle 3 di pomeriggio, non essendo stato contattato richiamo il servizio assistenza ottenendo le stesse risposte della mattina, capo meccanico fuori, la faccio richiamare appena rientra e invece niente, non vengo contattato nemmeno stavolta. Decido così di recarmi personalmente Martedì 4 Novembre in conc. dove finalmente riesco a parlare con il capo meccanico e sorpresa il pezzo non è stato ordinato. Tengo a precisare che non ho protestato in alcun modo, sono stato comprensivo, certe sviste avvolte possono capitare.
    Comunque ci lasciamo con la promessa che sarei stato contattato ieri, Giovedi 6 Novembre per eseguire l’intervento in data odierna 7 Novembre.
    Il fatto è che nemmeno ieri vengo contattato e decido così alle 5 di pomeriggio di chiamare io, la sig.ra che mi risponde mi dice che a computer io non risulto, cioè sono uno sconosciuto (ma come?????) e mi passa l’officina ... Di nuovo squilla e nessuno risponde!!!!!!
    Riaggancio e richiamo, solita risposta, il capo meccanico deve essere fuori a provare una vettura, la faccio richiamare appena rientra.
    Ecco, a questo punto io ho perso la pazienza e il mio tono di voce si è fatto alto, ho esternato tutto il mio disappunto alla sig.ra per il loro comportamento sottolineando che più e più volte mi è stato detto che sarei stato richiamato e che puntualmente la cosa non è avvenuta. Il mio stato di cliente “molto arrabbiato” ha dato i suoi frutti in quanto, miracolo, dopo mezz’ora la sig.ra dell’assistenza mi chiama, ma questa volta è la risposta a non soddisfarmi: “Il pezzo di ricambio non è ancora arrivato”. Alla mia richiesta di quali sono le tempistiche (indicativamente) non ottengo risposta, la sig.ra mi dice semplicemente “La chiamiamo noi quando il pezzo è arrivato”.

Voglio precisare che il mio disappunto è rivolto unicamente al servizio della conc. FriulAuto, non del marchio BMW. Sono contento della vettura e accetto che ci siano delle parti difettate, non accetto invece il comportamento tenuto dalla conc. in questione che non rispetta certo i criteri di qualità che un marchio così prestigioso dovrebbe rispettare.

Ad oggi, a quasi tre settimane dal verificarsi del “problema”, e dopo aver percorso circa 2600 km con il persevarere di questo cigolìo/ticchettìo non ho idea se e quando mi verrà eseguito l’intervento.

12. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    .... Ieri ho fatto il primo tagliando alla mia bimba, 36000 km in 11 mesi, sono andato da Brinobet a Pordenone...;

Cosa volete che vi dica..., è così difficile pretendere cortesia, gentilezza, educazione e competenza. Alla FriulAuto, per quel che riguarda la mia esperienza ... tutto questo non l'ho trovato.
    Aggiungo che due ore dopo aver spedito il fax. di cui sopra, mi hanno chiamato per fare l'intervento. Due o tre giorni dopo porto l'auto e la riprendo di primo pomeriggio.... faccio una trentina di km e il problema eccolo di nuovo lì ](*,)....#-o... torno l'indomani mattina in officina, parlo con il capomecc. che non sa cosa fare...., mi dice che posso andare avanti lo stesso, che si sarebbe informato in BMW e che mi avrebbe richiamato.......
    ... beh a più di due mesi di distanza devo ancora sentirlo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    Mi sa che sono sul loro libretto nero :confused:

13. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...altra considerazione.

Visto che, a quanto sembra, qualcuno che è di parte ci stà seguendo (perchè anche a me risulta dubbio chi ha un solo post e lo scrive proprio qui...:rolleyes:)... beh a voi dico che siete liberi di lavorare come vi pare, ma vi ricordo che la miglior pubblicità è un cliente soddisfatto :razz:

Mandi,:wink:

14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    A me stanno sul cu.lo in qualsiasi posto ..... ho trovato gentilezza, cortesia e disponibilità da Motorsport a Mariano del Friuli, ci sono passato davanti e ci ho perso una mezz'oretta con valutazione della mia e preventivo sul nuovo ..... Mi avrebbero trattato veramente bene, e ripeto, il mio interlocutore era molto cortese e disponibile ....

15. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    QUOTONE.

E' dare dei celebrolesi a tutti gli utenti del forum postare interventi a difesa di questo o di quest'altro e poi sparire. Chi ci legge dovrebbe farsi un esame di coscienza.

16. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Per la mia esperienza con la friulauto di ud posso dire solo che ::
    le molotof non basterebbero!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Napalm a manetta.. altro che vietnam!!!!

Spero proprio non siano tutti così!!

17. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    CI SONO ANCHE BRAVE PERSONE LA DENTRO MA IL PROBLEMA E' CHI DA LE DIRETTIVE....:confused:

18. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ciao angel66!! Avrai anche ragione ma quando ci andavo io per mia sfortuna le persone brave ERANO TUTTE IN FERIE....!!!!!
    Ti ricordi da mauro? quando ti ho spiegato il problema del cambio??? ecco....
    Già sai...

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dici poco, la foto di Mauro la tengo nel portafoli accanto a Padre Pio e alla morosa.

20. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina