Fresco di serie 1 - interfaccia usb?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da danils82, 28 Luglio 2010.

1. danils82

danils82 Aspirante Pilota

47
    2
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    -127
    E87 118d 5p
    Buonasera a tutti!
    Sono, da poco + di una settimana, possessore di una Serie 1.

modello 118d di marzo 2009 24.400 km

è da un po che leggo le pagine del forum in cerca di qualche informazioni, anche da prima del mio acquisto.

Ora, ho alcune domande da porre:

-non ho i comandi al volante ed ho una radio business cd, vorrei montare un interfaccia usb e non so come muovermi
    Mi hanno detto che devo far abilitare in bmw il collegamento per il cd changer per montare ad esempio un interfaccia della dension, il tutto supera i 300€.
    Su ebay, invece ho visto delle interfaccie della phonocar attorno ai 130€, ma ci sono due modelli con attacchi differenti del cd changer quale potrebbe essere il mio considerando l'anno della macchina? :-k
    Devo cmq far attivare in bmw qualche funzione o no?? ](*,)

-se monto dei fari posteriori neri a led, che ho visto sempre su ebay, il board computer segnalerà qualche anomalia come accade ad un amico con una punto? e quelli anteriori?

Ringrazio tutti, un salutone!

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non so se ti 6 gia presentato nell'apposita sezione se non l'hai ftt ti consiglio di farlo

per l'interfaccia usa la funzione cerca qualkosa salta di sicuro fuori.. si era gia parlato di post montaggi di comandi al volante

per i fari interiori deduco che tu abbia le alogene e voglia gli xeno per questo devi rivolgerti in bmw e fare un post montaggio di 3000 euro in cui ti mettono xeno, fari post a led, lavafari, sensore livellamento, centralina vano piedi.... imho eviterei post montaggi farlokki, per quanto riguarda mettere solo gli stop a led mancano dei cablaggi che devi aggiugere ... anche x questo funzione cerca

3. danils82

danils82 Aspirante Pilota

47
    2
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    -127
    E87 118d 5p
    mi sono andato a presentare prima di prendere una bacchettata sulle mani :mrgreen:

e rieccomi.

Grazie alla mitica funzione del tasto cerca ho trovato la discussione di Gomma

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153303&highlight=interfaccia+usb

ho potuto individuare il kit da acquistare (codice 65 41 0 427 467) e l'ho comprato in inghilterra a 189€ comprese spedizioni e opterò per montarlo da solo.

Ora in attesa che arrivi..

sto cercando di capire come utilizzare la spatola per smontare la business cd...

dalla, seppur dettagliata, guida di gomma non ho capito se agire sul lato a dx della centralina del clima o a sx.

E soprattutto se devo agire proprio sul lato o se sulla parte alta verso dx/sx

4. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao,

per montare I fanali aLED devi cambiare la vano piedi con una nuova e codificare...

però non ti garantisco se tutto questo è possibile senza montare gli xeno davanti...

credo più che dovrai montare il tutto e spendere 3300 euro...

Se colleghi i fari a led senzo aggiungere il cablaggio per i led e senza codificare ti funzioneranno come dei normali fari...

quella che fa la differenza è la codifica...

Condividi questa Pagina