Probabilmente esiste già una discussione in merito, ma con la ricerca non l'ho trovata. Sulla 118d mi pare di aver letto che il primo tagliando è a 10.000 e poi i successivi ogni 20.000? O dipende dal tempo? Grazie
indicativamente 25.000 km, poi come precisava @Ale_72 dipende da computer di bordo. A me è stato anticipato a 22.500km
inserisci su Google "bmwpassion F40 tagliando tagliandi", è il metodo più veloce https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tagliando-interventi.382177/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/informazione-primo-service.383775/
Il 120d ha chiamato il primo tagliando a 25.000 ed il secondo (che farò lunedì) a 50.000. Ricordo che all'atto della consegna mi era stato detto che il primo era previsto a 25.000 e gli altri dipendevano dallo stile di guida.
magari ne approfittano per rabboccarti a pagamento il liquido dei tergi, cambiare le spazzole e il deodorante in auto.... ti dicono di passare per dimostrare interesse per la vettura nuova ma non hanno nulla da controllare, si e no che aprano il cofano
Buongiorno a tutti.. Mi accodo a questa discussione, senza aprirne un'altra inutilmente per porvi questa domanda di una cosa che non mi è molto chiara: Nella mia 118i mi è uscito il messaggio per il primo tagliando olio da fare in arancione: 04/2023 o fra 11.000 Km.. non mi è chiaro se devo farlo entro aprile o devo aspettare altri 11.000 Km. La macchina la uso veramente poco, è del 2021 ed attualmente ha percorso 11.000 Km.. comunque ho il pacchetto 5 anni o 100.000 Km...
Il riferimento è sempre la prima scadenza: tra aprile 2023 o fra 11.000 km dovrai scegliere il riferimento sulla data.
quindi devo farlo entro aprile? ma allora perchè mettono "o fra 11.000 km".. per quel che la uso io prima di fare altri 11.000 Km viene il 2025...
Perché è richiesto tagliando ogni tot km o 24 mesi indipendentemente da quale limite raggiungi prima, nel tuo caso 24 mesi. È come il pacchetto tagliandi 100k km/5 anni, se al termine dei 5 ani hai percorso 20k km scade ugualmente il pacchetto
Ciao a tutti, spero sia la discussione giusta. Ho una 118d del 2021 con 51.000km all'attivo. A dicembre 2023 quando l'ho acquistata con 42.000km circa ho effettuato il tagliando in bmw sostituendo olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo. Adesso la scadenza è a dicembre 2025 oppure altri 15.000km quindi a 65.000km. Questo dicembre è un anno che ha fatto il tagliando e vorrei sostituire almeno l'olio ed il filtro olio senza aspettare 2 anni facendolo fare da un meccanico generico e poi l'anno prossimo a scadenza del computer di bordo farlo fare in bmw. Cosa ne pensate? Scusate, ma è la mia prima esperienza con bmw e con auto che richiedono la manutenzione con così tanto tempo e chilometri.