Di certo era la BX 4x4 (ho provato...), se lo facesse anche la Xantia non so... Comunque ho letto da qualche parte che sulla Fiat 16 il freno a mano agisce sulle anteriori... ma non ho fonti sicure.
...per adesso (su esperienza personale) l'unica auto che aveva il freno a mano sulle ruote anteriori era la vecchia Alfa Romeo Alfasud......
brown ma non gli dici nulla a Marcfus?!?!?!? questo concorderai a puieno che è peggio dei miei topic!!!! ahahah a proposito è arrivata la macchina?
Certo, anche la tua ha i tamburi per il freno a mano.... E queste sono le ganasce http://bmwfans.info/original/E81/HC/120d-N47/ECE/L/N/2007/06/mg-34/ill-34_1421/ ciao
guarda olte allo schema delle ganasce non vedo nessuno schema di posizionamento dei tamburi che tra le altre cose non sono neanche presenti come ricambio vedo! visto che sei stato così diligente da trovare la foto delle ganasce potresti anche trovare gli schemi di posizionamento dei tamburi!
Sono nella parte interna del disco. Dato che sfotti, perchè non trovi tu lo schema di funzionamento del freno a mano sul freno a disco ? Se avessi smontato i dischi capiresti di cosa si sta parlando.
non ti sto assolutamente sfottendo, ho guardato sul sito delle parti di ricambio e non ho trovato i tamburi, quindi visto che ti vedo preparato ti ho solamente chiesto! come ti ripeto non ti voglio assolutamente sfottere! è solo una domanda, perchè non ci sono i ricambi dei tamburi?
Nella parte centrale del disco, per intenderci quella verso il mozzo, c'è un tamburo di piccole dimensioni che serve appunto solo per il freno a mano. E' parte integrante del disco, quindi il ricambio è il disco stesso, non esiste il solo tamburo. Dato che utilizza questo sistema è anche consigliabile non usarlo per fare i cinghiali, dato che non è concepito per reggere grandi sforzi.... è metallo contro metallo, non ci sono ferodi. Spero di essermi spiegato bene. Scusa per prima. Ciao
tranquillo non ti preoccupare, scusa te se mi sono fatto fraintendere! grazie delle delucidazioni, sto installando il Tis così vedo bene gli schemi!
come non ci sono ferodi? dallo schema postato mi pare di si.... e la vedo dura metallo contro metallo....
ce l'ho fatta l'ho trovato!!!! sono riuscito dopo innumerevoli traduzioni a trovare le ganasce sul TIS ma era in tedesco! ci ho messo un pò! comunque sulla ganascia cè il il ferodo, non è proprio ferro-ferro, cè un piccolo strato, probabilmente se tu l'hai smontato ed era solo ferro può essere che l'avevi già consumati tutti!
Veramente non li ho visti i miei, erano quelli di M_Power, conoscendolo non usa il freno a mano, ma potrebbe essere che mi sia sbagliato io. Mi era venuto il dubbio che non ci fosse ferodo, abbiamo guardato meglio e anche a lui sembrava non esserci. magari hanno usato un prodotto che a vista sembra metallo.