Ciao ragazzi, Volevo chiedervi se anche il freno a mano delle vostre F30/31 deve essere tirato con forza medio alta (facendo 5-6 scatti) per bloccare l'auto su strada leggermente in pendenza. La mia ha il cambio automatico ma, essendomi accorto un paio di volte, dopo aver messo il cambio in D avendo dimenticato il freno a mano tirato (leggermente, 2-3-4 scatti, con forza medio bassa) e mollando il pedale del freno, che l'auto si muoveva comunque con facilità, tanto che mi sono accorto della dimenticanza immediatamente ma solo grazie al seganle acustico, ho fatto alcune prove da fermo con il cambio in N riscontrando quanto scritto all'inizio. Grazie a tutti.
Re: Freno a mano Ciao, Si per me uguale, anche se ho cambio manuale. Devo tirarlo molto per bloccare l'auto... Mi è capitato di partire e accorgermi solo dopo qualche secondo che lo avevo ancora tirato. Tra l'altro, 3/4 volte, ha fatto un bruttissimo rumore tirandolo, come se perdesse e saltasse degli scatti.
Anche nel mio caso, F31 step8, l'auto parte tranquillamente anche con il freno a mano tirato; tra l'altro posso tirarlo quanto voglio ma la forza di trascinamento è comunque superiore. Alla prima gita dal conce lo farò regolare.
Ciao a tutti :) Riprendo questa discussione per condividere la mia esperienza: avevo il freno a mano lunghissimo, 6/7 scatti e bloccava appena tanto che in D la macchina si muoveva agilmente; oggi la porto in conce per il rumore alla catena e faccio regolare la corsa della leva: ora a 4 scatti massimo non si muove neanche a calci in culo ...per regolarla credo abbiano agito da sotto e dalle ruote posteriori ed il lavoro mi è costato 100€ compreso di pulizia ventola abitacolo che era rumorosa e verifica del rumore catena e lavaggio auto gratuito Lavoro pulito e sono soddisfatto