ok, ma ci rendiamo conto di cosa vuol dire fare 30-40 frenate di seguito andando da 160 a 70 all'ora??? mi ci va un pieno e qualche autovelox se sono fortunato
è una bella rottura (specie per te e la tua allergia ai rodaggi)... però fallo:wink: al limite vieni sul GRA qua a roma che è perfetto per questo tipo di rodaggi...
Sulle pastiglie normali non c'è da fare un grosso rodaggio, ma vale sempre la regola di protarle su di temperatura lentamente per poi farle raffreddare altrettanto lentamente.
il rodaggio delle pastiglie è importante, non devo certamente insegnarlo io ad Andrew /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia esperienza con pastiglie non rodate (EBC gialle) l'ho avuta a Imola a Novembre dove nel primo turno alla staccata del rettilineo dei box ho preso uno spaghetto assurdo ..... perchè la macchina tirava dritto
Se mi posso permettere, le uscite sono tre: pure la Superleggera era uscita alla Campagnano stando a quanto mi hanno detto. PS: iscritto alla discussione, davvero interessante
Evidentemente ste Lambo hanno dei problemi o sono i proprietari dei *****ni, a me robe del genere con i ccm non sono mai capitate
Ho fatto diversi giri da passeggero prima di spiaggiare e non ne ha fatto un uso gravoso, anzi faceva un errore tipico di chi è alle prime armi in pista, frenava secco poi rilasciava e poi tornava sul freno.. Ma non si è mai addormentato sul piede frenando poco ed a lungo.
qui non sbagli pero' era dovuto ad un smontaggio e successivo montaggio con meno di 3 mm di pastiglia gia' superriscaldata.... credo che smontando abbiano fatto leva sulle pastiglie rovinando quel poco ferodo :wink:
è l'errore che facciam tutti quando non avendo esperienza di una pista non sappiamo bene qual è il giusto punto di staccata. La tecnica corretta, varia a seconda della tipologia di curva, ma generalmente è una frenata forte, decisa a ruote diritte
...Quanta pazienza ...Alla fine la sai qual'è la verità... L'impianto monopompante flottante ha i suoi limiti invalicabili...anche se ci metti le pastiglie di un Eurostar...