Freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Gennaio 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    [-X[-X[-X:mrgreen:

    ps.

    appena ricevuto mail da Masato che sono arrivate le pastiglie, venerdi arrivano le 900i :cool:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono molto curioso.=P~
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Con le 900i i livelli di temperatura saliranno sensibilmente.

    Siete (Nik in primis) invitati ad utilizzare liquido adatto e vi do alcuni tipi tra cui scegliere:

    - Motul RBF660 (660 e non 600!)

    - AP PRF660

    - Project mu GT-335

    Gradite le prese d'aria anteriori.
     
  4. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    50mila km e pastiglie ed olio cambiati chissà quando!!!

    che c'avevano messo ? il friol !?

    mortac#i della lamborghini!! #-o

    e del driver che pure avendo sentore che il pedale andava sempre più giù

    non ha mollato fino allo schianto! hahahahahaah che grande!!

    pompatissimo da Spazzola non ha saputo dire di no!!

    FRENA!! FRENA!! FRENAA!!! :mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le pastiglie le ho guardate io, erano al 60% dopo tre turni di pista, quindi è possibile che le avesse cambiate 15 giorni prima come lui mi ha detto.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A Vallelunga le HC+ si sono impastate sul disco:sad:
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Poi ne parliamo a voce.

    Comunque è una caratteristica di tutte le Project sfaldarsi in maniera orribile e riempire di metallo i fori del disco.

    Serve una ispezione visiva ma dovrebbero essere a posto.

    Anche in Clio (con dischi minuscoli da 280mm), con temperature altissime (vicine a 900°!) le project si sfaldavano e perdevano i bordi ma l'ottimo collante le rendeva efficaci fino alla fine.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devi aver ragione, infatti non sono andato per spiagge.:mrgreen:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    motul 660 FACTORY LINE :mrgreen:

    va bene capo? :redface:
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    la castrol non fa niente all'altezza?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, l'srf ma costa più del doppio.
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    =D>

    E' uno dei 3 nella mia lista.
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Shell Donax UB dot 4, dry boiling point 30° superiore alle specifiche DOT5.1. La sua viscosità cinematica a freddo non è abbastanza bassa da rispettare la 5.1 ma a caldo è meglio di un 5.1 a tutti gli effetti.

    Usato sui ccm Brembo Ferrari
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    quindi consigliabile! o on?
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Luca, il donax che consiglia Gabri lo hai lodato molto... come mai non lo hai messo nella lista?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.332
    5.525
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Mi raccomando... so che è una parola che non conosci :mrgreen: ma ci vuole un bel rodaggio!!!!!!!!

    Altrimenti le vetrifichi alla prima uscita in pista e non frenano più :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma lo vendono solo nelle officine Ferrari.
     
  18. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il Donax UB è un liquido ottimo, molto longevo e stabile, a basso prezzo e con DBP di 295°, quindi molto più elevato di un DOT5.1.

    Su auto utilizzate sportivamente, anche in pista, e auto di tutti i giorni è ottimo a patto che siano impianti SENZA PROBLEMI di surriscaldamento.

    Nel caso delle M3 con pastiglie "cattive" e impianti originali sono preferibili i liquidi che ho elencato in quanto, anche se molto meno longevi, hanno DBP di 320° ed oltre (il Project-mu addirittura di 335°).
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cos'è il DPB ?
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ok 8-[
     

Condividi questa Pagina