State riperdendo la retta via, i grafici telemetrici dicono che l'impianto originale con pastiglie, tubi e olio al top vanno più che bene. Mi spiegate perchè dovrei andare fuori omologazione, spendere 3500 euro che adesso non ho, per fare due giri in più in pista? Vado solo in OPl ed ho risolto i problemi, la potenza dell'impianto non ha niente da invidiare alle migliori pluripompanti, i dati sono sotto i vostri occhi. 1,1g stabilizzati di rallentamento è la soglia di intervento dell'abs.
dischi flottanti performance friction brakes ottimo prodotto, dovreste provare le loro pasticche, secondo me all'altezza delle pagid.
scusami nicola ma secondo me non si tratta di 2 giri in più! con l'impianto di cui parlo si fanno le 6 ore di misano e vallelunga per es. e le auto si fermano solo per cambio pilota e rifornimento cioè ogni 30 giri circa. E si parla di giri tirati.
http://www.performancefriction.com/pages/about_pfc.htm hanno una sede anche in UK, ho chiuso l'acquisto con loro tramite mail /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. l'unica cosa è che i dischi che mi hanno venduto come 325mm (intercambiabili con gli originali per m3 e46) in effetti sono un pò più piccoli, ovvero 322mm costo dei miei 700 € circa, spediti.
Con quanto peso? Poi non devo mica fare i campionati di trackdeismo, quando ho fatto 6-7 giri devo rientrare perchè mi viene il mal d'auto, figurati se penso di fare 60 giri tirati.
Giuro!!! Soffro anche guidando e devo avere sempre a portata di mano la coca cola o il gatorade. Vedi che 1300kg non sono 1600.:wink: La Gallardo è la dimostrazione di quanto dico, non c'è impianto che regge lo stress della pista per 30 giri consecutivi con 1600/1700kg. Nemmeno i fantomatici freni della Porsche reggono così a lungo su una GT2.
ok ma 30 giri fatti con 1200kg sono come 10 fatti con 1600kg. Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza ma secondo me di impianti così potenti ci sono...
E' questo il punto, l'impianto di serie regge benissimo 10 giri tirati addirittura 12 giri nel caso di Vallelunga, la telemetria che ho postato lo dimostra, ho messo proprio per questo la prima e l'ultima frenata, addirittura di turni diversi. Siete voi che non ci credete, adesso posto la telemtria di un turno intero.
Nicola, le Pagid che usavi tu sono Racing quasi senza compromessi, lo dimostra anche la poca modulabilità. Le HC+ sono pur sempre miste strada-pista, miracoli non ne fanno... secondo me il vero paragone lo avremo quando Andrew avrà testato le 900i dalle testimonianze che ho letto sono tutt'altra cosa delle HC+
no no io non ho detto che non ci credo!! ho solo detto che secondo me fra un impianto originale e uno di punta AP o brembo c'è parecchia differenza!
Si ma in cosa, io non parlo di sensazioni ma di dati telemtrici alla mano. Fatemi vedere dei grafici dove una pluripompante scarica + di 1,1g costanti e vi dico che avete ragione ed appena potrò rifaccio i freni. Intanto vi posto un grafico simile ma della Gallardo con impianto da 20000 euro.
Gallardo, con carbonceramici, 30000km, pastiglie ed olio cambiati 15 giorni prima, chi guidava frenava meno di me eppure alla fine di questo grafico è andato in vapour lock l'impianto mandandoci a 180km/h sulla ghiaia.
oltre che a sensazioni (frenata più molto + incisiva) parlo di resistenza al fading.... comunque non ho modo di dimostrare quello che dico quindi mi faccio giustamente da parte...
credici ps. cmq nicola, tu secondo me dovresti buttare quelle scatolette che ti sei abituato a mettere in macchina quando giri