Freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Gennaio 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si sicuro.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    State riperdendo la retta via, i grafici telemetrici dicono che l'impianto originale con pastiglie, tubi e olio al top vanno più che bene.

    Mi spiegate perchè dovrei andare fuori omologazione, spendere 3500 euro che adesso non ho, per fare due giri in più in pista?

    Vado solo in OPl ed ho risolto i problemi, la potenza dell'impianto non ha niente da invidiare alle migliori pluripompanti, i dati sono sotto i vostri occhi.

    1,1g stabilizzati di rallentamento è la soglia di intervento dell'abs.
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    dischi flottanti performance friction brakes

    ottimo prodotto, dovreste provare le loro pasticche, secondo me all'altezza delle pagid.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai il link, li prendo solo se costano meno degli originali.
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusami nicola ma secondo me non si tratta di 2 giri in più!

    con l'impianto di cui parlo si fanno le 6 ore di misano e vallelunga per es. e le auto si fermano solo per cambio pilota e rifornimento cioè ogni 30 giri circa. E si parla di giri tirati.
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    http://www.performancefriction.com/pages/about_pfc.htm

    hanno una sede anche in UK, ho chiuso l'acquisto con loro tramite mail ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    l'unica cosa è che i dischi che mi hanno venduto come 325mm (intercambiabili con gli originali per m3 e46) in effetti sono un pò più piccoli, ovvero 322mm

    costo dei miei 700 € circa, spediti.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con quanto peso?

    Poi non devo mica fare i campionati di trackdeismo, quando ho fatto 6-7 giri devo rientrare perchè mi viene il mal d'auto, figurati se penso di fare 60 giri tirati.
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hahahaha!!! tu con il mal d'auto!? ci credo poco!!!

    1250kg 1300kg circa....
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giuro!!! Soffro anche guidando e devo avere sempre a portata di mano la coca cola o il gatorade.

    Vedi che 1300kg non sono 1600.:wink:

    La Gallardo è la dimostrazione di quanto dico, non c'è impianto che regge lo stress della pista per 30 giri consecutivi con 1600/1700kg.

    Nemmeno i fantomatici freni della Porsche reggono così a lungo su una GT2.
     
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ok ma 30 giri fatti con 1200kg sono come 10 fatti con 1600kg.

    Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza ma secondo me di impianti così potenti ci sono...
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' questo il punto, l'impianto di serie regge benissimo 10 giri tirati addirittura 12 giri nel caso di Vallelunga, la telemetria che ho postato lo dimostra, ho messo proprio per questo la prima e l'ultima frenata, addirittura di turni diversi.

    Siete voi che non ci credete, adesso posto la telemtria di un turno intero.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.308
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola, le Pagid che usavi tu sono Racing quasi senza compromessi, lo dimostra anche la poca modulabilità.

    Le HC+ sono pur sempre miste strada-pista, miracoli non ne fanno... secondo me il vero paragone lo avremo quando Andrew avrà testato le 900i dalle testimonianze che ho letto sono tutt'altra cosa delle HC+
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    no no io non ho detto che non ci credo!!

    ho solo detto che secondo me fra un impianto originale e uno di punta AP o brembo c'è parecchia differenza!
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco 10 giri tirati:

    [​IMG]
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma in cosa, io non parlo di sensazioni ma di dati telemtrici alla mano.

    Fatemi vedere dei grafici dove una pluripompante scarica + di 1,1g costanti e vi dico che avete ragione ed appena potrò rifaccio i freni.

    Intanto vi posto un grafico simile ma della Gallardo con impianto da 20000 euro.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gallardo, con carbonceramici, 30000km, pastiglie ed olio cambiati 15 giorni prima, chi guidava frenava meno di me eppure alla fine di questo grafico è andato in vapour lock l'impianto mandandoci a 180km/h sulla ghiaia.

    [​IMG]
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    oltre che a sensazioni (frenata più molto + incisiva) parlo di resistenza al fading....

    comunque non ho modo di dimostrare quello che dico quindi mi faccio giustamente da parte...:lol:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    credici :lol::lol::lol::lol:

    ps.

    cmq nicola, tu secondo me dovresti buttare quelle scatolette che ti sei abituato a mettere in macchina quando giri :lol:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La prossima volta lo monto pure sulla tua.
     

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