Nicola, tirando le somme l'olio SRF (costosissimo e di poca durata) incide realmente sulle prestazioni frenanti?
La differenza vera tra l'srf e il rbf660 sta nella temperatura che tiene in caso di pioggia, molto più alta per l'srf, questo però ti fa capire che essendo molto più resistente all'umidità va sostituito molto meno di frequente rispetto al 660.
Lo so! ma se spendo oltre 60k euro pretendo di avere un imp. frenante all'altezza dell'auto in questione!! comunque con 5000 euro l'AP da 385mm lo si prende...
Guarda mi è mancato poco per fare l'upgrade dei freni, anche se io lo volevo fare per risparmiare masse non sospese. Ma avrei montato i 355mm, con i 385 avrei perso la possibilità di montare i 18 in pista. Con il 355 so per certo che la frenata non migliora in maniera percepibile.
perdonami, ma in foto non riesco a trovare differenze tecniche tra questi e quelli per e46, è per quello che dico che mi piacerebbe averne uno in mano da guardare bene :wink: Enrico, come mai hai un set di dischi in più? te li hanno cambiati in garanzia e ti hanno lasciato i vecchi?
qui ti devo correggere e per certezza assoluta! i 355 AP serie sono al 100% + efficaci degli originali. http://images.google.sm/imgres?imgurl=http://www.gtrblog.com/wp-content/uploads/2009/04/apracing-j-rotors-001.jpg&imgrefurl=http://www.gtrblog.com/tag/ap-racing/&usg=__SBB7OFcMYb0J-2lgMdxiwPrR6IY=&h=1581&w=2314&sz=203&hl=it&start=45&itbs=1&tbnid=xn5nby4fuv808M:&tbnh=102&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dap%2Bracing%26gbv%3D2%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D36
No, m'è capitata l'occasione di acquistarli da un'inglese utente di m3post a £ 300 e li ho presi. I miei dischi, dopo aver cambiato le pastiglie a Ottobre, sono tornati miracolosamente perfetti. Le EBC precedenti si erano sbriciolate e avevano rigato un po' il disco. Ora, dopo averle sostituite, non so perchè, ma sono diventati perfetti :wink: Devo andare di sotto a fotografare?
Si da il caso però che l'impianto frenante E46 è SCANDALOSAMENTE INADEGUATO, sia per il peso sia per la potenza dell'auto. A una M3 E46 non basta olio, tubi e pastiglie specifiche per frenare come si deve, bisogna per forza sostituire la pinza e maggiorare il disco.
Io parlavo di come sono fatti tecnicamente i dischi in se, non di adeguatezza degli impaianti frenante e dimensioni degli stessi, su quello sfondate una porta aperta, l'ho sempre detto anch'io :wink: su m3 e36 ho stoptech, su z3m coupe mi sta facendo marcoemmetre le staffe per mettere pinze brembo e dischi flottanti performance friction... come vedi non vivo molto sereno con gli impianti originali M
A esser sincero, con le Pagid non ho mai avuto problemi, eccetto ad Imola dove mi è andata in vapour lock dopo due turni a canna con passeggero e pastiglie arrivate.