Freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Gennaio 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.340
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola, tirando le somme l'olio SRF (costosissimo e di poca durata) incide realmente sulle prestazioni frenanti?
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se volete ce li ho di sotto in archivio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    [​IMG]

    Questi sono gli originali BMW e92. Sono evidenti le "mollette" come le chiama Nic.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La differenza vera tra l'srf e il rbf660 sta nella temperatura che tiene in caso di pioggia, molto più alta per l'srf, questo però ti fa capire che essendo molto più resistente all'umidità va sostituito molto meno di frequente rispetto al 660.
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    che munnezza!! perchè non fanno un accordo fornitura con brembo o AP!!!!!!!!!
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    C'è, after market, impianto completo a 8000euro più montaggio.
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Lo so! ma se spendo oltre 60k euro pretendo di avere un imp. frenante all'altezza dell'auto in questione!!

    comunque con 5000 euro l'AP da 385mm lo si prende...
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda mi è mancato poco per fare l'upgrade dei freni, anche se io lo volevo fare per risparmiare masse non sospese.

    Ma avrei montato i 355mm, con i 385 avrei perso la possibilità di montare i 18 in pista.

    Con il 355 so per certo che la frenata non migliora in maniera percepibile.
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    perdonami, ma in foto non riesco a trovare differenze tecniche tra questi e quelli per e46, è per quello che dico che mi piacerebbe averne uno in mano da guardare bene :wink:

    Enrico, come mai hai un set di dischi in più? te li hanno cambiati in garanzia e

    ti hanno lasciato i vecchi?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.340
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    stavolta mi voglio sbilanciare con i pronostici:

    PM 900i + convogliatori = fine problemi freni
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    sei sicuro che con i 380mm non ci stiano i 18? :-k A me pare di si :-k:-k
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    No, m'è capitata l'occasione di acquistarli da un'inglese utente di m3post a £ 300 e li ho presi. I miei dischi, dopo aver cambiato le pastiglie a Ottobre, sono tornati miracolosamente perfetti. Le EBC precedenti si erano sbriciolate e avevano rigato un po' il disco. Ora, dopo averle sostituite, non so perchè, ma sono diventati perfetti :wink:

    Devo andare di sotto a fotografare?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.340
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dimenticavo, Nicola tu che olio usi adesso?

    usi sempre SRF ?
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    per quanto mi riguarda, ti ringrazio, ma non stare a disturbarti :wink:
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si da il caso però che l'impianto frenante E46 è SCANDALOSAMENTE INADEGUATO, sia per il peso sia per la potenza dell'auto. A una M3 E46 non basta olio, tubi e pastiglie specifiche per frenare come si deve, bisogna per forza sostituire la pinza e maggiorare il disco.
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    sono d'accordo con te Renn sport.
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io parlavo di come sono fatti tecnicamente i dischi in se, non di adeguatezza degli impaianti frenante e dimensioni degli stessi, su quello sfondate una porta aperta, l'ho sempre detto anch'io :wink:

    su m3 e36 ho stoptech, su z3m coupe mi sta facendo marcoemmetre le staffe per mettere pinze brembo e dischi flottanti performance friction... come vedi non vivo molto sereno con gli impianti originali M :mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A esser sincero, con le Pagid non ho mai avuto problemi, eccetto ad Imola dove mi è andata in vapour lock dopo due turni a canna con passeggero e pastiglie arrivate.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    si
     

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