Freni Z4 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Freni Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 9 Maggio 2011.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    Ma certo, infatti l'ho scritto, ad ognuno le proprie croci e condanne...

    Lui avrà le auto, io la tecnologia te qualcos'altro...

    A me le auto piacciono e ne cambio più spesso di quanto dovrei fare, ma fortunatamente come le prendo mi stanno bene senza doverle modificare...
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, adesso che avete fatto rivoltare nella tomba il povero Leopardi tirandolo in ballo in un forum di auto :lol:, qualcuno si dia una mossa.

    Per ora sto' tranquillo in attesa che arrivino le borchie Bmw (made in china diametro piu' piccolo di quelle originali) complete per i cerchi da sostituire a quelle Dotz (come prevedevo la scritta Dotz non si puo' rimuovere, e' in rilievo e le borchie adesive che mi son arrivate non ho nemmeno provato ad attaccarle).

    Una volta arrivate che faccio?:rolleyes:

    Che cambio?:confused:

    Che modifico?:-k

    Fatevi omologare i cerchi da 20" cosi' copio in motorizzazione sul mio libretto e li metto pure io :mrgreen:

    I 19 ormai mi sembran ancora troppo piccoli :eek::razz:
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ti manca gran poco da fare con pochi spicci. Ti rimangono solo le cose costose (pacchetto M, scarico, freni, ecc ecc)
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I freni li ho gia' fatti, tubi in treccia, bastano e avanzano, io non inchiodo prima delle curve, accelero :mrgreen:

    Il pacchetto M non mi piace, non e' per niente sportivo, per me e' piu' aggressivo il para normale con griglie e inserti chiari.

    Di colore nero mi ammoscia, non ha inserti chiari e non si notano le bocche e le griglie, diventa un pataccone nero unico, assolutamente bocciato, almeno del mio colore o con altri colori scuri.

    Lo scarico e' molto costoso, visto che a me interessa per le prestazioni e quindi devo cambiare tutto a partire dai collettori, quindi per ora (e forse mai) non se ne parla, non butto via 3mila euro per 8cv.

    La parte che mi interessa di piu' sono i cerchi, se qualcuno omologa i 20 parto subito a far aggiornare il libretto e poi comincio a valutare cosa c'e' in giro, senza voler ovviamente spendere cifre folli, quindi valuterei il disegno ma anche il prezzo, il che limita un po' la scelta.

    I miei purtroppo non ci sono da 20, altrimenti avrei rimesso gli stessi piu' grandi.

    Le gomme tanto saran da cambiare, costeran un pelo di piu' essendo da 20.
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Perché non provi ad omologare tu i 20"??? troppo difficile come procedura?
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma io non penso che se lo faccio omologare io sulla mia, qualcun'altro possa usufruirne.

    dovresti cmq fare anche te la procedura.
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io non so come funziona, Husky dice che si può
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Volevo omologare i 19 sulla Saab, quando l'ho presa eran optional solo i 18, poi han messo anche i 19, ma era un casino.

    Costa anche soldi e tempo.

    Se un altro li omologa devo portare solo il libretto in motorizzazione e trascrivono la misura, pochi euro ed e' fatta.
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    E' cosi semplice??? mi sembra strano
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta che uno solo in tutta Italia omologhi i cerchi e devono solo trascrivere la misura, e' cosi', mi ero gia' informato.
     
  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Pensavo era molto più difficile e dispendioso.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo e' per chi lo fa la prima volta, si smazza lui tutto l'iter
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non saprei ... :-k

    Mentre se una macchina nata di importazione, ma ora italiana, con già tutto riportato a libretto? Gli altri potrebbero 'copiarla'? O vale solo per le italiane, con omologa italiana?
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ok ma come fai a sapere se c'è già qualcuno che l'ha fatto?
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    "Io MCTC" non ho convenienza a dirti va che l'han già fatto e bla bla.. Ti faccio pagare tutti i controlli ecc..

    Ma penso si vada per "io conosco tal dei tali" e andrai giù, se possibile, con il possessore del libretto aggiornato..
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, l'omologazione e' una sola e vale per tutta Italia.

    Loro a terminale controllano le misure omologate, se le ha omologate anche uno solo, devon solo trascriverle sul tuo libretto senza fare nessun controllo.

    Non dico tanto per, a suo tempo ho fatto tutto l'iter per omologare i 19 sulla Saab.

    Saab Italia non lasciava il nulla osta, quindi avrei dovuto far io privatamente.

    Praticamente cancelli la targa, la targhi in Germania con la misura nuova a libretto, poi cancelli in Germania e con i documenti ritarghi in Italia con la misura nuova, il tutto senza spostare la macchina, ma con dei costi.
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    e possibile che in Italia non ci sia nessuno che abbia già fatto omologare i 20" sulla Z4???
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    No, temo proprio di no ..

    Anche perchè per dei 20 ci vorrebbero pneumatici 'idonei'.

    [​IMG]

    [​IMG]

    20x9 front

    20x10.5 rear

    :sbav:
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    cosa intendi con idonei?

    andrebbero usati dei pneumatici per cerchi da 20", no??

    cmq se nessuno l'ha fatto credo sia perchè non si possa fare...
     
  20. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Anche io stavo dando una occhiata ai 20 alcuni sono molto belli.

    Mi piacciono tantissimo questi, ci sono anche gun metal e neri.

    Un bella differenza con i 17 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     

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