Io le ho montate lunedì quindi son ancora in pieno rodaggio, quando lo finirò inizierò a pestare un pò e vediamo se si attenua.
sisi quoto, all'inizio era un concerto, ma poi si sono adattate... se posso un consiglio, va benissimo il rodaggio "piede di fata" all'inizio, ma venendo giu a varano mi sarebbe convenuto fare una decina, se non qualcuna in piu, di frenate in autostrada da diciamo 160 a 80, con un 50% della pressione sul pedale, ben intervallate in modo da fare raffredare i freni, che cosi le rodavano bene bene
anche qui ci sarebbe da aprie un topic a riguardo di come rodare le pastiglie... voi come vi regolate solitamente?
Le pastiglie vanno rodate con delicatezza,sopratutto se ci sono dischi molto solcati,questo per fare prendere la giusta impronta alla pastiglia, ma basta un centinaio di km.... invece cosa molto importante.... -scaldarle con progressione sempre , altrimenti le scotti(vetrifichi subito)! - altrettanto importante per chi va in pista,prima di finire il turno fare almeno un giro senza forzare le staccate per raffreddare i freni. ciao umby
ok su questo sono d'accordo ma io volevo sapere proprio il rodaggio di pastiglie veloce , tipo appena montate con solo sulle spalle giusto la traspferta autostradale per andare in pista....
Appena montate ,mentre tengo velocita costante, alterno, ogni qualche centinaio di metri una leggera pressione del pedale del freno, fino a quando sento l'impianto ben reattivo, significa che la pastiglia lavora già benino. poi vale sempre ciò che è già stato detto. Questo mi è stato consigliato dal mio preparatore della moto, ma ho visto che funziona benissimo anche con le auto. ciao umby
c'è di mezzo 1 coefficente di temperatura.. un pratuca le ds 3000 sono + dure e lavorano ad alta temperatura (frenano anke a freddo intendiamoci) le ds 2500 sn + morbide e con le makkine da 2tonnellate a monza le mangi troppo..
Certo che è un ottimo olio dot 4, vai dal tuo meccanico di fiducia,o chiedi a pilotolo per il prezzo, a lavoro finito!!! ciao umby