allora mi sa che se l'offset è centrato(il disco deve scorrere al centro della pinza anche nell'altro senso) ti toccherà provare con i dischi della 135, così com'è non ti consiglio di montarlo. davanti puoi montare quelli della csl (la 135 ha i 348 la csl 346 2mm non dovrebbero creare problemi) dietro i 135 ma devi spesorare di 6mm con uno spessore di quelli per le ruote tornito ed infilato dietro il disco..
poi speriamo che il tamburo del freno a mano della 135 sia uguale a quello della e46.. altrimenti è un casino.
quelle pinze son fatte per dischi di diametro maggiore quindi ho fai rientrare la pinza verso il mozzo o metti dischi più grandi. ora devo andar via cmq se tiserve una mano chiamami ti mando il nr in pm.
guarda che la centratura trasversale è perfetta sono esattamente al centro pinza tutte e 4 , solo quelli dietro la pastiglia rimane decentrata per un cm circa dalla campana e fuori disco
Freni x Z4 E85 Ragazzi ho bisogno di un consiglio, siccome la scorsa domenica sono stato a imola con disastrose conseguenze sul impianto frenante, ero intenzionato a "cambiare" completamente il mio impianto frenante, ho dato un occhiata a quello della linea "BMW Performance" e il costo si aggira sui 2000 euro finito, anteriore e posteriore, dite che ne vale la pena? della macchina sono altamente soddisfatto, l'unico difetto appunto è la frenata, tenete conto che ora come ora dovrei comunque cambiare tutti e 4 i dischi, pastiglie e olio, quindi di spendere devo spendere, pero inutile rimettere tutto "stock" che al prossimo trackday "fondo" tutto, ho dato un occhiata ai prezzi dei kit brembo e ap racing ma non sono alla portata delle mie tasche, ho trovato su un sito tedesco dove avevo preso il volante M il kit postmontaggio dei freni performance a 1999 euro, con le staffe per la Z4, pero non riesco a capire se è solo quello anteriore o quello completo, perchè se fosse solo quello anteriore non conviene, in concessionario per 2000 mi danno tutto il kit completo, il problema è che per il 135i quindi dovrei trovare qualcuno che mi fa le staffe, comunque sia ora la macchina rimane in garage fin quando non trovo una soluzione...
non hai nessuno che possa contattare il venditore tedesco per avere chiarimenti? cmq su subito.it trovi diverse occasioni,avevo visto le pinze alfa a 4 pompanti a 300 euro....
l'ho contattato io poco fà, attendo risposta, se per 2000 mi da tutto il kit completo con già le staffe, appena ho il cash disponibile lo ordino
La prima cosa che devi capire è quale problema lamenti maggiormente. Si parla di temperature?, di potenza frenante? o entrambe? Tutto sommato, upgradare il posteriore anche di pinze, non è fondamentale, meglio una buona pastiglia, tubi e buon disco, che mettere si una pinza potentissima e tenere tutto il resto semi stock. Per l'anteriore, dipende un po' da che diametro e spessori dischi vuoi mettere su, perchè in rete di occasioni di brembo by porsche e simili, ce ne sono a camionate e tutt'al più, basta aspettare un attimo e le occasioni arrivano. Questo se non trovi l'occasione "Performances" a prezzi ottimi (intendo meno di 1000€) o non vuoi spendere tanti soldi. Io ho appena ricevuto 2 pinze brembo di derivazione porsche, seminuove, spendendo meno di 500€ (che non prendi manco una pinza in BMW) e ci stanno i dischi fino a 340-350mm.
Il problema è sia di temperature che di potenza frenante, davanti mi è andato in fading dopo 5-6 giri e dietro si è fuso tutto, addirittura la pastiglia di è sciolta, dietro il disco non è nemmeno autoventilante quindi la miglior soluzione è quella di cambiare tutto secondo me...
Se il disco davanti cede, lo sforzo viene passato a quello dietro che non è pensato per questo. Detto questo io vedrei di reperire materiale di provenienza Z4M o M3 che su e-bay si trovano, li ne hai a sufficienza da mettere alla frusta, ovvio con olio, tubi e pastiglie adeguati.
tra l'altro,che io sappia la pinza anteriore tra M3 e46 e 330Ci e46 è la stessa....questo potrebbe aiutarti nella ricerca! :wink:
Valuterò anche questa idea... No la mia pinza e disco è ancora più piccola, quella del 330ci è più grande Mi ha appena risposto il tizio crucco, 2000 solo per l'anteriore è matto!
Si,so che è più grande...ma visto che devi fare l'upgrade,ci sono alcune cose che ti conviene sapere... perchè magari andare a pagare molto di più la stessa pinza non credo ti convenga...:wink:
ho trovato un impianto di un M3 e46 a 400 euro, ma a livello montaggio c'è da fare qualche staffa? si sentira la differenza dal mio impianto stock?
Si,sicuramente dovrai adattare qualcosa....per la differenza non mi esprimo,non avendo mai provato....
devi fresare un po la pinza proprio dove stanno i bulloni di ancoraggio!!! ora le misure nn le ricordo, devo ricercare il cliente x verificarle, se ti serve nn è un problema!!
Fra per esperienza personale guarda che non è manna dal cielo l'impianto base dell'emmona equarantesei!