freni performance

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da bonolis, 19 Dicembre 2009.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    bo io le vedo piccole rispetto alle mie:eek::eek::eek:
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sono le originali del 135 e sono a 6 pompanti ant e 2 pompanti post :wink:
     
  3. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    scusatemi ho guardato le misure e quello post. è 324x22
     
  4. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Io al momento sto facendo altri lavoretti sulla ///M, per i freni al momento mi sono limitato ai tubi, ai dischi alle pasticche all'olio, ma penso che al prossimo giro sostituisco tutto l'impianto con un bel brembo a 6 pompanti.
     
  5. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    anche queste sono brembo ant. 6 e post 2
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ti assicuro che a 4 è piu che sufficiente!!:wink::wink:
     
  7. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    qualcuno di voi sà come vuotare l'impianto frenante ?
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Dovrei provare!
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ecco, facci sapere poi come adatterai le pinze dietro che son curioso.

    Di mio però mi limiterò a sostituire solo quelle davanti, quelle dietro lascerò su le originali, tanto per quello che devono fare...
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se devi svuotarlo per cambiare le pinze, non serve farlo.

    Stacca il tubo e fai scolare quel poco che esce in un recipiente.

    Dopo collegata la nuova pinza, fai un buon spurgo dell' impianto, perchè tra aria e liquido vecchio, non è il caso di andare in giro così![-X
     
  11. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    anch'io la pensavo come te,ma da quando ho montato le ebc dietro sento

    l'auto frenare meglio,rimane anche più piatta!!:wink:
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Intendevo dire che passare da pompante flottante a 2 pompanti contrapposti, non cambia assolutamente niente, le pastiglie grosso modo sono le stesse come superficie.

    Si parlasse di passare ad un 4 pompanti dietro...
     
  13. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    La superficie è pressoche uguale ma la forza frenante secondo me è maggiore!
     
  14. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ok quando sarà il momento ti chiederò meglio
     
  15. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    X lo spurgo è consigliabile essere in due!!
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più che maggiore, è più uniforme, ma visto che la potenza frenante posteriore non deve essere modulata come quella anteriore, i benefici sono praticamente inavvertibili (sempre parlando di pressione data dalla pinza).
     
  17. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Quando freni l'olio viene distribuito su tutte le pinze sia ant ke post!

    è il ripartitore di frenata posto sul retrotreno ke parzializza la pressione sulle

    pinze posteriori!!:wink:
     
  18. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    arrivate oggi ora comincerò a prendere qualche misura , avete consigli ? voglio cambiare anche tutto l'olio , come faccio?
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    stacca i tubi sotto e lascia scorrere, poi uno spurgo abbondante!!:wink::wink:
     
  20. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    scusa la mia ignoranza ma come faccio a fare lo spurgo ?
     

Condividi questa Pagina