si ma con un paio di mille euro ti prendi il kit apposito stoptech 355 4 pompanti e si andrebbe sul sicuro... e credo che il rapporto qualità prezzo sia la più bassa in assoluto (e si riuscirebbe a montare i 18") per questo chiedevo
I 18 li monti lo stesso perchè come ingombro radiale le pinze brembo sono come le originali, mm più, mm meno, poi non dimentichiamoci che l' M3 E9X esce di serie con i 18", quindi fino a 360mm ci stanno dentro, sono i dischi da 370mm in su che bisogna avere almeno i 19". Su stoptech non mi pronuncio, l'importante è che perà poi si trovino pastiglie di un certo tipo (Ferodo o Pagid o Carbon Loraine o similari), e che i dischi siano in ghisa valida per l'utilizzo spinto della pista, altrimenti il rapporto prezzo/prestazioni, decade proprio sul più bello.
Volevo sapere se qualcuno che ha montato l'impianto PERFORMANCE posteriore su M3 e46 conferma che si puo' tenere il freno a mano? Inoltre all'anteriore oltre al disco CSL da 345x28 si possono montare dischi più grandi? tipo 355-360mm
non credo sia cosi facile trovare usati impianti frenanti turbo/gt3 perchè son già ottimi e seguendo un po i forum porsche non ho sentito di nessuno che abbia fatto upgrade e se ne liberi... al massimo provenienti da vetture incidentate, ma a che prezzo. stoptech oltre a gigi che li monta e ne è soddisfatto, ho letto su internet che son validi per questo li ho sempre tenuti in considerazione come prima alternativa. sarebbe curioso sapere che montano le nuove M (5 e 6) visto che ho letto siano passati ai 4 pompanti
M5 ed M6 sono Brembo, dello stesso tipo delle porsche Panamera (non so come si chiami il modello), sono di tipo monoblocco. Più che arrivare alla maggiorazione degli impianti seguendo strada pinze brembo porche ecc. io focalizzerei l'attenzione appunto sui materiali veri e propri, perchè se è pur vero che adesso non è affatto difficile avere una pinza multipompante al posto di una flottante, non è proprio lo stesso avere disco e pastiglia che poi reggano la pista. In molti snobbano i dischi originali BMW, invece sono estremamente validi, se messi in condizioni di lavorare bene.