Mi rispondo da solo e se qualcuno vuole darmi conferma mi fa un favore. I tubi in treccia ideali per le pinze porsche hanno l'attacco che va alla pinza piegato di 90° come in foto. Non so se quelli per E46 dritti vadano bene lo stesso oppure no, io nella spesa li ho già messi dentro, certo è che sarebbe un centinaio di euro risparmiati se andassero bene quelli che ho già!
No, non vanno bene, perchè anche imponi di fare una curva a 90° molto stretta al tubo che normalmente lavora rettilinearmente alla pinza: fatti fare i tubi o compra quelli già fatti e via.
600€ di differenza non sono pochi, considerando che la potenza frenante posteriore non è comunque elevatissima sulla M3, è un qualcosa puramente estetico. Al limite venici di rosso o comunque dello stesso colore le pinze posteriori come quelle anteriori.
Ottimo, grazie anche per questa dritta, almeno so che i vari inglesi/americani che sto interpellando non mi hanno detto balle!
Ci stavo ragionando infatti sulla verniciatura della pinza originale in rosso come le brembo anteriori ma essendo un po pignolo mi chiedevo se smontandola si può far verniciare a polvere in modo da avere un bell'effetto duraturo nel tempo!
Io le ho fatte veniciare in modo molto semplice: -le smonti e svuoti l'olio -non serve disassemblarle dal pistone, ma rivesti il soffietto di gomma che protegge il pistone dalla polvere con un paio di strati di nastro carta -le passi con una spazzola rotante di metallo per trapano (con il trapano ovviamente, da far apparire la ghisa scura da sotto lo sporco) -passata di diluente nitro con uno straccio (non spruzzarlo con il compressore altrimenti devi rimettere su il nastro carta) -dai una mano di fondo bianco di vernice alta temperatura a bomboletta (una bomboletta grande o 2 bombolette piccole ti vanno via per far un bel lavoro) -una mano di rosso ad alta temperatura sempre a bomboletta dopo che si è asciugata la venice di fondo (sempre una bomboletta grande o due piccole) -in un paio di ore sono asciutte, ma meglio aspettare mezza giornata, rimonti e spurgo. Le mie posteriori son così da più di un anno e sono ancora belle rosse.
La stessa cosa che mi ha fatto in questi giorni un amico meccanico per "farmi stare buono" Mi ha fatto pinze Ant e Post colore Argento + mozzi e distanziali dello stesso colore cosi ho ringiovanito un po quelle pinzacce arrugginite e ora sembra tutto più nuovo! Però la spesa dell'impianto Brembo Porsche la voglio fare quindi se non è adesso sarà subito con l'anno nuovo, cmq grazie come sempre per le risposte! :-)
Giampy come ti trovi con le pinze performances? su ebay.de ne vedo diverse a prezzi molto bassi............
Ottimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai fatto fatica ad adattarle? nel caso penso che prenderò solo le pinze senza pastiglie, ma per poi trovare la pastiglia giusta non so cosa cercare!..
No no tranquillo un buon meccanico nn ci mette moltoooo...!!!guarda ke poi nn vanno bene le postiglie ke monti adesso...
Si si, ovvio, è che non so se vale la pena di prendere quelle che fornisce BMW. Ma per darmi un'idea quanto è cambiata la macchina? ora nei track day i freni tengono Molto di più o la differenza non è abissale? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: freni performance Ragazzi, dove avete trovato le pinze Performance? Intereserebbero ance a me se fossero specifiche per M3 E46 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
http://www.ebay.it/itm/original-BMW-Performance-Bremse-Bremssattel-Gehause-/281109495860?pt=DE_Autoteile&hash=item41736e8034&_uhb=1 Ad esempio da questo venditore...a volte le mette all'asta e forse riesci a spuntare un prezzo migliore..Per adattarle non ho ancora capito se è una cavolata o un casino...non vorrei che il mio meccanico mi mandasse a quel paese :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altra curiosità, disco e pastiglia lavorano e si consumano in maniera ottimale?
R: freni performance Ottimo, grazie della segnalazione. Ora provo capire anche io per il montaggio, poi penso di procedere all'acquisto. Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ale se vuoi portala dal mio meccanicooo...sono pinze fatte dalla brembo ottime..!!!io ci faccio track day e la trovo veramente cambiata..ti ripeto ho anche le rs29 tubi gruppe m...e un' olio adatto....xó io ho i19" e si montano..invece se metto i18" devo metterci un distanziale...
Azz....come tubi in treccia e liquido freni sono competitivo anch'io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...ma per quanto riguarda i cerchi ho sempre i 18....allora magari aspetto di farlo in autunno/inverno insieme ai 19csl, e se il mio meccanico mi crista dietro ti chiederò da chi le hai montate tu! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io comunque con le pinze originali dopo qualche giro di pista soffro.. anche con pastiglie/liquido/tubi in treccia decenti...poi dipende dal circuito...mi spaventava solo il fatto che fossero state pensate per una 320/123/ecc..!