freni performance

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da bonolis, 19 Dicembre 2009.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao..io le pinze performance le ho prese nel sito ke hai messo te..ma mi chiese x le staffe x lo z4m 300euro..!!ho preso le pinze e basta..x il resto ci ha pensato il mio meccanico..!!
     
  2. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    É che le pinze porsche non sono rare ma neanche facilissime da trovare, devono essere del modello giusto e messe decentemente, ne ho trovate alcune ma sono dilaniate, sicuramente da riverniciare e per fare un bel lavoro di sicuro non mi metto a farlo a mano, ci vuole la verniaciatura a polvere!

    Con le performance avrei un prodotto nuovo e "piú originale"

    Poi subentra anche un fattore estetico ma li non avrei problemi, mi piacciono sia gialle che rosse e sulla mia stanno bene entrambe!
     
  3. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ora vedo se optare per la soluzione fai da te o prendere tutto il kit già pronto con meno sbattimenti e costo un po piú alto ma neanche di tanto!

    P.S. Il disco del kit é un 345 x 26 contro i 28 del CSL, secondo voi i 2 millimetri di spessore in meno si sentono?

    Meglio prendere i CSL originali della ATE?
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    su ebay.de trovi tante pinze Porsche anche in ottimi stati
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    chiedi + info a 320is
     
  7. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
  8. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A vedere le foto, sono praticamente nuove, ed il prezzo non è male, occhio che mancano:

    -molle di spinta delle pastiglie

    -perni per le molle

    -coppiglie di bloccaggio (sono piccole, quindi non facilissime da trovare)

    -pastiglie (in parte meglio visto che le textar originali sono molto dure)

    -antirumore (solo questi ultimi sono 80€ un kit da 4 pezzi).

    Quindi per completarle ci vanno almeno un 250€ prendendo delle Ferodo.
     
  10. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Allora, ci siamo inviati diverse mail durante la giornata e vi dico un po cosa mi propone questo ragazzo inglese:

    - Pinze Anteriori Boxster S con relativi codici che ho verificato e sono corretti. (compresa rigenerazione e sticker Brembo + relativi accessori, pernetti vari, ecc...) 430GBP (Montano con dischi CSL)

    - Pinze Posteriori Boxster S anche queste con codici già verificati. (compresa rigenerazione e sticker Brembo + relativi accessori, pernetti vari, ecc...) 370GBP (Montano con dischi originali)

    - Supporti ad hoc sia per l'anteriore che per il posteriore già trovati su questo sito americano http://www.rallyroad.net/catalog/56 CARISSIMI!!! Lui invece li fa a 140GBP a coppia

    - Dischi anteriori originali CSL 345 x 28 360GBP

    - Volendo Pastiglie TEXTAR che montano di serie le Porsche anteriori e posteriori 130GBP

    - Spese di spedizione 60GBP

    Già cosi viene fuori un impianto con i controcaxxi con meno di 2000 euro ma volendo risparmiare qualcosina si potrebbero prendere i dischi dal link fornito da 320is e mettendo pastiglie diverse per ottimizzare il tutto!

    Consigli???

    Io sarei tentato per fare tutto il completo!:cool:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sulle pinze posteriori, valuta bene, non è una spesa da poco per una resa più estetica che altro.

    Pastiglie, le originali porsche a freddo frenano poco, decisamente meglio Ferodo che con meno di 300€ fai ant + post, al limite solo le anteriori con 150€ ce la si cava.

    Le staffe sono molto care si, ma se sono testate e tutto, è una spesa che vale la pena fare.

    I dischi assolutamente non a quel prezzo, si trovano anche gli originali marchiati BMW (che son sempre gli ATE) a meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  12. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si manca poco alla decisione finale, indubbiamente il posteriore sarebbe più estetica che reale utilità, facendo solo l'anteriore l'importo totale sarebbe abbordabilissimo!

    Sulle staffe infatti sono rimasto colpito e non avendo troppo tempo da dedicare alla realizzazione mi risparmierei una rogna non da poco! Il link segnalato americano le vende a prezzi folli, con l'inglese praticamente la metà!

    I dischi li prendo sicuramente dal tuo link segnalato e le pastiglie a sto punto cerco le Ferodo, anzi se sai dove poterle reperire ai prezzi da te indicati mi fai un favore!
     
  13. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ultimissima domanda, io ho già i tubi in treccia, devo prendere quelli adatti alle pinze porsche o vanno già bene i miei?
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Io le DS2500 le avevo prese quà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.ricambituning.it/products.asp?id=46
     
  15. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla! Io mi ero trovato molto bene con il venditore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Per il posteriore che ci vogliono le staffe o van bene cosi le pinze??
     
  18. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Per il posteriore ci vogliono sempre le staffe dedicate mentre il disco va benissimo l'originale!

    Le staffe che procura il tipo inglese sono cosi:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  19. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    +1
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Sto per prendere la decisione, ho selezionato i materiali da diversi siti in modo da avere il massimo risparmio e ora sono indeciso se fare solo la parte anteriore o anche quella posteriore!

    Oltre al lato prestazionale tengo parecchio anche a quello estetico quindi ho paura di non rimanere soddisfatto visivamente se faccio solo l'anteriore!

    Consigli???

    Spesa Anteriore + Posteriore = € 1900

    Spesa Anteriore = € 1300

    Tutto comprensivo di spedizioni, pastiglie Ferodo DS2500, dischi CSL, supporti ad HOC, ecc.....

    Non c'è altro da aggiungere!

    Con 1900 non ci compri neanche un Ksport anteriore e posteriore e qui si portano a casa 4 pinze Brembo 4 pompanti rigenerate!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011

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