mi mandi un mozzo di e46 (per prendere le quote) ti faccio le staffe e ti do 2 pinze brembo 4 pompanti per meno di un terzo del prezzo bmw.
chiaramente non comprende: tubi, pastiglie, olio e spessori ruota da almeno 10mm (necessari sulla e36 perchè con i 17 la pinzona altrimenti piglia sul cerchio). ho già pronto il progetto delle staffe per la e36 con dischi stock o upgrade con dischi della e46,(purtroppo non ho una e46 per prendere le misure.. è anche possibile che vadano già bene..) ora che ci son le feste dovremmo riuscire finalmente a mettere nella macchina cnc le staffe in acciaio ad alta resistenza.
E' il prossimo upgrade che devo fare, per fare la staffa sarebbe un attimo, mi basterebbe avere la pinza in mano per fare 2 rilevamenti, rilevo poi i punti di fissaggio sulla mia, un modello 3D e il relativo disegno 2D mi ci vogliono 5 minuti. Nessuno ha chiesto il costo delle sole pinze?
Il kit è venduto intero , ho visto quello in vendita a Modena mà mi ha lasciato dei dubbi , in quanto le due pinze posteriori sono identiche sia di caratteristiche (un pistone) che di colore alle post. della M3 , altra cosa le due anteriori sono marcate Brembo e le poteriori BMW . MAAAA
Lunedi chiederò spiegazioni , ho l'impressione che quel kit sia stato venduto a colli separati , e che ora è stato ripristinato cosi
Ma si possono ordinare le pinze a parte, sull' ETK ci sono i codici e i prezzi separati (ma sono in $).
Visto che il discorso interessa anche a me voi sapete se il fusello della serie 1 o della e9x sia uguale o molto simile alla M3 e46? se fosse così sare molto più semplice....
secondo me.... nun se po fà, e poi che risparmio c'è a comprare i mozzi della serie 9. comprate direttamente il kit csl!!!!
il kit M3 csl è praticamente uguale al nostro sè non che i due dischi ant csl sono da345 , effetivamente sè il disco in dotazione al kit si può montare sulle nostre M il gioco è fatto perchè ha dimensioni 340x26 e ovviamente la pinza calza a pennello unico lavoro da fare la staffa porta pinza , che non dovrebbe essere un grosso lavoro
io non intendo sostituire i fuselli ma se fossero uguali basta comprare le pinze e dischi e hai i freni performance /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Personalmente preferisco fare 2 supporti alle pinze ke sostituire 2 fuselli :wink:
esatto la pinza del csl è la stessa che abbiamo noi cambia solo in diametro del disco che da 325 passa a 345.
appunto, il performance dell' e46 è il kit csl.. solo che in conce lo ignoranocome al solito. è la cosa piu logica e semplice da fare.
E' da un po' che studio l' ETK in cerca di una congruenza tra staffa porta pinza CSL-Z4M e mozzo+pinza M3 E46, ma anche le pinze hanno codici differenti (su CSL e Z4M)e visto che si parla di cifre non proprio ridicole per 2 pezzi di ferro non proprio facili da replicare in proprio, mi sono sempre fermato, tanto il cambio freni per me non è proprio domani. Non amo fare esperimenti sulla mia pelle di questo tipo, se i pezzi sono errati, alla BMW non gli si ritorna nulla! Discorso un po' differente per la pinza performances, nel senso che se si comprano quelle, per far fare una staffa non ci sono particolari problemi (almeno per me, visto che ho amici che lavorano su controlli numerici e per professione faccio progettista meccanico e per prendere 2 rilevamenti, è pane quotidiano), quindi il discorso compatibilità staffa originale della serie 1 su E46, non lo prendo manco in considerazione. Ma devo avere in mano la pinza per fare questo, quindi tutto rimandato a data da destinarsi.
ho immaginato che hai frese e torni a disposizione, io di mio ho montato i dischi m3 su un 320 se ti puo essere utile ti informo. ma sull'etk se cerchi la pinza, il porta pinza, e il disco csl e gli chiedi l'applicabilita dei ricambi che ti dice?