freni performance

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da bonolis, 19 Dicembre 2009.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Io alla fine ho prenotato spurgo e cambio tubi in BMW, martedì prossimo, poi vi dico quanto mi hanno spennato #-o
     
  2. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    [​IMG]
     
  3. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    [​IMG]
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Spettacolo =D>=D>=D>

    Ma la scritta BMW Performance l' hai fatta mettere tu :-k
     
  5. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    l'ho fatta fare da un tipo di Treviso l'ho pagata 7 €
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie :wink:
     
  7. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    sè vuoi ti dò la sua email , cosi rivernici le pinze blu
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si grazie potrebbe tornarmi utile :wink:
     
  9. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    sociO????Ma cosa fate voi in officina????

    Spero di non capitarci mai!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    sè qualcuno di voi è interessato ad un impianto frenante " BMW Performance" ho un contatto , forse le ha ancora

    é abbastanza facile da installare eventualmente posso fornire misure
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    aooooooo, non travisare :evil: col socio faccio lo spurgo freni, alle donzelle faccio fare lo spurgo dei miei c.....i :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  12. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  13. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Scusa se riepilogo ma il thread aveva preso diverse strade :

    - le pinze anteriori le hai montate con una staffa modificata rispetto all'originale per centrare meglio la pinza sul disco originale da 325, giusto? Se vero, significa che con il disco da 345 avresti montato la pinza con la staffa del kit senza fare nessuna modifica . Giusto ?

    Altra domanda a tutti, soprattutto agli esperti:

    - ma con le pinze a pistoni contrapposti non serve o è meglio utilizzare un disco flottante vista la pinza fissa? Il disco da 325 dell'M3 e46 è semiflottante come quello da 345 dello Z4M ?

    - questo varrebbe anche per il posteriore, anche se meno importante.
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    è meglio.

    sì.

    sì.
     
  15. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Mi rispondo in parte. Mi pare di aver visto foto del disco da 325 e mi pare essere semiflottante al pari di quello da 345.

    Ho colto invece l'occasione per fare una verifica di paragone fra i vari impianti frenanti (M3 e46 vs M3 CSL vs Z4M) e secondo me a codici differenti corrisponde lo stesso materiale:

    - tutti montano la stessa pastiglia (Textar T4089);

    - esisteva un kit competition per l'M3 e46 dal 2004 (disco 345x28)

    C'è qualcuno che ha la possibilità di verificare se questo materiale è lo stesso:

    - supporto pinza cod. 34112282177 (M3 e46 stock e con kit competition) vs cod. 34112282619 (M3 CSL e Z4M);

    - pinza cod. 34112282175 (M3 e46 stock) vs. cod. 34112282617 (M3 e46 kit competition, M3 CSL e Z4M).
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    secondo me, Z4M e CSL sono identici e le pinze nonostante il codice diverso sono le stesse per tutti e 3... magari mi sbaglio 8-[

    per il discorso flottanti, non lo devono essere per forza, ma indubbiamente è preferibile, perchè il disco tende meno a stortarsi, la contropartita è che però tendono a criccarsi leggermente più alla svelta. Sulla M3 ho stoptech 332mm 4 p, disco fisso scomponibile forato, devo dire che è un buon impianto :wink:
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I pezzi per M3 CSL e Z4M sono gli stessi, ta M3 normale e M3 CSL le staffe originali dovrebbero calzare senza fastidi (siccome non ho trovato nessuno che ancora lo ha fatto, non ne ho la certezza assoluta).
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il discorso disco flottante, è la soluzione preferibile in assoluto su dischi di una certa dimensione, sia che si tratti di pinza flottante, che fissa.

    In ogni caso un disco di grandi dimensioni (300mm in su), ha modo di potersi piegare, se il mozzo è troppo rigido, il disco non tornerà mai più diritto, senza contare il risparmio di peso che si può avere.

    Se fate caso, anche con i dischi carboceramici che sono praticamente indeformabili o quasi, il mozzo è comunque in lega per consentire al disco di poter lavorare.
     
  19. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    si ho modificato la staffa per poter utilizzare il mio 325x28 e lo spossore che sarebbe mancato in senso perpendicolare al disco , mancano 7,5 mm
     
  20. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    ma il kit che tu hai comprato aveva delle staffe di fissaggio perchè fatte dal precedente proprietario e non da BMW ?
     

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