freni performance | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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freni performance

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da bonolis, 19 Dicembre 2009.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è un lavoro complicatissimo, ma devi partire dal materiale che ti permetta una certa libertà di manovra, se hai già staffe con cui devi fare i conti, i problemi aumentano.
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    chi si ricorda i dati precisi del disco posteriore m3,

    l'abbiamo sritto 1000 volte mann lo ritrovo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    328x20x61 pista frenante??? quella non la so 5,7cm?? se fosse 6 andrebbe da dio..

    misurala barone!
     
  4. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    la pista è di 55 mm come quello anteriore
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ahahahahah!!! il mio calibro ruba un mm...:mrgreen: e meno male che è un mitutoio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ho misurato.. diametro disco327 e spazio frenante 54, la pasticca 53!!!

    marco.. ma quel x 61 che indica?
     
  6. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Novità!

    Visto che non posso tenere la macchina ferma, e prendere un impianto di un altra macchina l'ho scartato perchè ci vuole tempo e persone in grado di farmi il lavoro ho optato per questa soluzione:

    Dischi Brembo Ant. e Post.

    Pastiglie EBC Rosse Ant. e Post.

    Tubi in Treccia Apex Ant. e Post.

    Olio Freni Motul RBF660

    E in più costruirò due convogliatori d'aria artigianali...

    stay tuned! [​IMG]
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    61 è la profondità della campana, ma la pista fenante è da 54 solamente?? le pastiglie brembo family son tutte da 60.. quindi tocca limar via 3mm per parte in caso di utilizzo delle pinze brembo al posteriore.. ma davanti il disco originale dovrebbe avere la pista da 60(se mi fai una cortesia appena hai un attimo prova a misurare), quello della e36 sì e son sicuro.

    vai così intanto fra, vedrai che già è un altro pianeta.. intanto con calma puoi scegliere una soluzione alternativa.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le pastiglie anteriori M3 E46 ed E36 sono le stesse, per cui...
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che ti sta passando in testa..il disco anteriore al posteriore!!!! nn se pò fà!!!
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se pò fa se rinunci al freno a mano a ganasce, in più ti vien fuori un bel pò di spazio per staffare qualsiasi pinza..
     
  11. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ciao a tutti mi son letto un po tutto il topic, ma ancora non comprendo bene qualche cosa:

    quali sono le caratteristiche da prendere per le 2 pinze ant e post?

    misure o marche????

    ( ho letto che montate pure pinze dell'alfa o porche ma sono uguali?)

    parlate di staffe per adattarle, ma dove si possono trovare o come si possono fare?

    thx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    le staffe io le faccio da un mio amico che ha frese cnc ecc, se trovi pinze radiali la cosa è abbastanza semplice.
     
  13. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    e quindi per le misure cosa devo cercare?

    Modello è indifferente ?

    quali caratteristiche devono avere?... poi i dischi che ho gia vanno bene o devo cambiare pure quelli?

    grazie
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    tutte le pinze brembo radiali sono adattabili con facilità (ultime porsche,leon cupra, punto abarth,) quelle non radiali devi beccare quelle più grandi tipo subaru, 166 3,0v6, Kturbo ecc. quelle del coupè fiat-lancia deltona son più piccole ma più che per le dimensioni è un problema di staffaggio (i fori si sovrappongono a quelli bmw e non si riesce a fare una staffa valida..).. i dischi puoi tenere i tuoi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Importante, perchè siano plug & play o quasi, è che lo spessore del disco di origine delle pinze brembo, sia il più possibile simile a quello dove vuoi installarle, se la pinza è fatta per ospitare un disco da 34mm e tu hai 28mm, capisci che sono 3+3mm che devi recuperare con i pistoncini estesi, cosa non proprio "bellissima", rischi di non sfruttare le pastiglie fino in fondo.

    Discorso inverso, ma ugualmente difficoltoso se la pinza ospita un disco...chessò da 22 e tu hai 28mm, in questo caso, il problema è proprio la pinza.
     
  16. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    lunedi mi arrivano i raccordi poi monterò il tutto , sono indeciso sè aspettare il consumo del disco ant. per mettere quello csl ,voi che dite ?
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io cambierei tutto, perchè immagino avrai le pastiglie nuove no?

    Roda tutto insieme al primo colpo, altrimenti avrai 300+300 km di rodaggio freni da fare.
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    :mrgreen:

    lo imaginavo che arrivassi a una soluzione cosi!!!:mrgreen:=D>=D>

    cosi si che se po fa!!!!:wink::wink: ma ritorniamo al freno a mano idraulico!!:eek::eek::eek:
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Brembo avrebbe in listino anche una pinza per freno a mano ad azionamento a cavo...
     
  20. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Se non erro è quella che hanno le ferrari-lamborghini etc... :razz:
     

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