Consideriamo però che la Z4 in questione è il 2.5 da 192 cv, quindi le velocità che riesce a raggiungere ed il peso vettura, sono più che gestibili dall' impianto M3, senza dimenticare che i 325mm di disco anteriore, sono il massimo installabile su un cerchio da 17" (se ha i 18" meglio ovviamente).
Sono davvero confuso ragazzi! c'è chi mi consiglia di cambiare tutto, oppure optare per un impianto bmw tipo quello del m3, e c'è anche chi mi consiglia di cambiare dischi pastiglie olio e tubi e tenere il mio impianto, sono molto indeciso
Impianto Stock Mi sono fatto un giro online, e con circa 400 euro stando larghi, prenderei dischi brembo, pastiglie ebc rosse, motul 600, e tubi in treccia. che ne dite? ci saranno miglioramenti nella frenata? perchè vedendo l'impianto del m3 è sempre un monopompante
Perchè alla fin fine, tutto dipende da quanto puoi/vuoi spendere. http://cgi.ebay.it/BMW-M3-E46-CSL-Z4-M-E85-86-Bremsanlage-Bremsscheiben-HA-/270449142756?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3ef8066be4 Esempio banale, nel senso che ok sono da 345, ma il prezzo è più che accettabile.
pinze usate brembo 4p sui 300 le staffe 100 pastiglie anteriori e tubi 350 dischi M3e36 zimmerman 150 con il resto 2 buone pastiglie post.. mancano i dischi post.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco, pero non vorrei fare troppi pasticci anche perchè sulla "sicurezza" non si scherza, io vorrei una cosa tipo "plug e play"
Ragazzi girando su ebay ho trovato qualcosa, del tipo: queste le metterei sul anteriore: http://cgi.ebay.it/Pinze-Brembo-4-POMPANTI-Mitsubishi-EVO-6-7-8-9-TUNING-/320519568879?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa0747defhttp://cgi.ebay.it/Pinze-Brembo-freni-posteriori-2-POMPANTI-Mitsubishi-EVO-/220594039048?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item335c6de908][/url] e queste sul posteriore: http://cgi.ebay.it/Pinze-Brembo-freni-posteriori-2-POMPANTI-Mitsubishi-EVO-/220594039048?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item335c6de908 è fattibile come cosa? per quanto riguarda i dischi potrei tenere i miei?
Ma sostituendo dischi e pinze originali, con quelli della CSL, si ottengono miglioramenti sostanziali??
Queste hanno la staffa incorporata nella pinza, non si può staccate e fare la staffa di interfaccia, non sarà semplice. Devi cercare eventulmente pinze con attacco radiale.
Quello che mi domando anche io Quindi meglio lasciar stare, a sto punto mi sto indirizzando sempre di più a migliorare il mio impianto, e creare dei convogliatori coi "controcaxxi"
Io all' anteriore sto per montare queste: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4019714&postcount=172
Può darsi che siano lo stesso modello...ma ho l'impressione che la Brembo abbia più modelli per un certo tipo di disco...